Il Manchester United, nonostante una campagna acquisti estiva faraonica e l’arrivo in panchina di Josè Mourinho, è stato finora protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. Il rischio di restare fuori dalla Champions League anche la prossima stagione è reale. Il club inglese ha così comunicato già i costi degli abbonamenti 2017-2018 che prevedono uno sconto sensibile per i più giovani. Una scelta fatta per spingerli a restare vicini alla squadra.
I vantaggi riguarderanno comunque anche gli altri tifosi. Per il sesto anno consecutivo, infatti, non sono previsti aumenti.
Il prezzo di partenza sarà quindi di 532 sterline, pari a 616,8 euro. Prevista inoltre una riduzione del 50% per gli appassionati dei Red Devils under 16 che sceglieranno di sottoscrivere la tessera in alcuni settori della East End e nella tribuna intitolata a Sir Alex Ferguson.
[cf-perform-video]4nery3dwh2ac1dzzk74fa3eqz[/cf-perform-video]
Ci sarà anche una riduzione del 25% per i biglietti delle gare casalinghe di Coppa d’Inghilterra, oltre al 25% di sconto già applicato per le gare di Europa Leagye (se applicabile).
Richard Arnold, direttore generale del Manchester United, ha voluto spiegare meglio quale sia la politica seguita dalla società: “Il blocco dei prezzi e, in alcuni casi, le riduzioni offrono la possibilità ai tifosi più fedeli di continuare a restare vicino alla squadra. In questa stagione i rinnovi sono stati numerosissimi con una domanda che continua a crescere come mai accaduto finora”.
Questa politica di prezzi finora ha avuto un riscontro più che positivo per il club. L’occupazione media di Old Trafford ha raggiunto addirittura il 99% negli ultimi diciotto anni, come indicato nella relazione annuale presentata dal club. Un obiettivo non semplice da realizzare: l’impianto è infatti in grado di ospitare 75.643 persone ed è il più grande del Regno Unito.