Sono passati solo due giorni dall’ufficializzazione del nuovo logo della Juventus, che permette al club di iniziare una nuova era e di effettuare una drastica rottura rispetto a quelli utilizzati in passato. I pareri a riguardo sono discordanti, ma si tratta di un’operazione intrapresa per esplorare nuovi mercati.
La nuova identity della società torinese – una J stilizzata dentro uno scudetto che, insieme, formano le iconiche strisce bianconere – è stata realizzata in collaborazione con lo studio Interbrand e richiama uno dei primi simboli comparsi sulle maglie della squadra. Aver puntato sulla J permette inoltre di far venire alla mente una delle frasi più celebri dell’indimenticato avvocato Gianni Agnelli: “Mi emoziono ogni volta che vedo sui giornali una parola che inizia per J”.
Il nuovo logo comparirà per la prima volta nelle divise della nuova stagione (qui alcune anticipazioni di come potrebbero essere comprendenti alcune proposte lanciate dai tifosi), oltre che sul merchandising ufficiale.
Qui di seguito possiamo vederlo su un pallone, disponibile nella versione bianco con logo nero e nero con logo in bianco: