Il calcio inglese, dopo lo sbarco dei tecnici Conte, Ranieri e Mazzarri, continua a parlare italiano. Il Fulham, club londinese che milita in Championship, può infatti contare ora su un nuovo sponsor: si tratta di Sportito, innovativa piattaforma di Daily Fantasy Sport, targata ASAP Italia. Da poco la società ha varcato i confini d’oltremanica, affermandosi tra i più entusiasmanti e dinamici game presenti sul mercato.
Sportito è una startup che sta registrando un successo crescente, guidata da un gruppo di giovani appassionati delle logiche del web. Il riscontro ottenuto dall’azienda oltre i confini i nazionali permette di portare in alto la bandiera del made in Italy.
Mossi dalla passione e dalla sana incoscienza di chi vuol cambiare il mondo, in Italia hanno trovato terreno fertile e ce l’hanno fatta. Da qui il passo è breve per l’incontro e l’abbraccio con il Fulham, la storica squadra di Londra che a partire dal prossimo sabato 14 gennaio avrà Sportito tra i suoi sponsor.
Asap Italia è inoltre proprietaria di Superscommesse.it, piattaforma di confronto quote per le scommesse sportive, di Bettingrunner.com, marketplace internazionale per gli appassionati di gambling, e di Supernews, portale dedicato al giornalismo partecipativo.
L’attività svolta ha inoltre permesso a Sportito di trionfare agli EGR Awards, il più ambito premio internazionale nel settore del gaming online.
Sportito, ultimo nato in casa Asap Italia, si è aggiudicato, invece, l’importante nomination nella categoria ‘Innovazione nel Fantasy Sport’ degli SBC Awards, prestigiosa cerimonia di premiazione che si è tenuta presso lo stadio del Chelsea lo scorso 7 dicembre.
Le motivazioni che hanno portato l’azienda italiana a collaborare con il Fulham non sono difficili da rintracciare. Il club londinese è stato infatti conquistato dall’approccio innovativo promosso da Sportito nel settore dei giochi di abilità a tema sportivo. Il Daily Fantasy Sport può contare su un’importante popolarità negli Stati Uniti, dove si contano 57 milioni di telespettatori, ma rappresenta il futuro del gaming anche per il mercato europeo.
Riccardo Mittiga, CEO di Sportito, non può quindi che essere soddisfatto di questo nuovo rapporto di collaborazione nato con il club inglese: “Siamo davvero molto felici di questa partnership con il Fulham, uno dei più antichi club d’Inghilterra che vanta tifosi non solo nel Regno Unito, ma in tutto il Mondo. Per noi di Sportito è una grande opportunità collaborare con il glorioso Fulham e dimostrare quanto possa essere emozionante giocare su un innovativo Daily Fantasy Sport come Sportito” .
Una collaborazione che entusiasma anche il club di Londra, queste le parole di Casper Stylsvig, CRO del Fulham Football Club: “Sportito è uno dei più innovativi brand del gaming e per questo siamo molto felici di accoglierlo come partner ufficiale del Fulham. Come club stiamo lavorando molto per coinvolgere realtà importanti ed emergenti con le quali intraprendere emozionanti collaborazioni che possano rappresentare un successo per entrambi. Confidiamo nel fatto di poter contribuire agli obiettivi di Sportito e guidare i fan del Fulham e la grande platea dei tifosi di calcio a giocare online con Sportito“.