Juventus, i biglietti per le sfide con Inter, Milan e Porto in palio con Enjoy di UBI Banca

Lazio, Inter, Porto (in trasferta) e Milan. Un prestigioso calendario che UBI Banca ha abbinato al concorso Enjoy Juventus dando ai tifosi bianconeri l’opportunità di vincere biglietti (e non…

Sami Khedira, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala festeggiano una vittoria della Juventus (Insidefoto)

Lazio, Inter, Porto (in trasferta) e Milan. Un prestigioso calendario che UBI Banca ha abbinato al concorso Enjoy Juventus dando ai tifosi bianconeri l’opportunità di vincere biglietti (e non solo) per lo Juventus Stadium.

Con una possibile chicca finale: Juventus – Crotone dallo SkyBox UBI Banca. Infatti la sfida con i calabresi del prossimo 21 maggio, penultima di campionato, nei sogni bianconeri potrebbe essere il giorno della festa scudetto da celebrare in casa.

Nel dettaglio questi sono i premi messi in palio con Enjoy Juventus legati ad altrettante estrazioni.

13 gennaio: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Lazio del 22 gennaio con accesso all’hospitality e walk about allo stadio.

27 gennaio: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Inter del 5 febbraio con accesso all’hospitality e walk about allo stadio.

10 febbraio: viaggio a Porto, per Porto – Juventus del 22 febbraio, Ottavi di finale di andata di Champions League.

3 marzo: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Milan del 12 marzo con accesso all’hospitality e walk about allo stadio.

14 aprile: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per Juventus – Genoa del 23 aprile con accesso all’hospitality e walk about allo stadio.

28 aprile: 2 pacchetti da 2 biglietti ciascuno per il derby Juventus – Torino del 7 maggio 2017 con accesso all’hospitality e walk about allo stadio.

12 maggio: la super estrazione finale con in palio 1 pacchetto da 2 biglietti per Bologna – Juventus del 28 maggio (compreso incontro con la squadra), 4 pacchetti per vedere Juventus – Crotone del 21 maggio dallo Skybox UBI Banca dello Juventus Stadium e 10 maglie autografate.

UBI Banca, che nei mesi scorsi è diventata banca ufficiale della Juventus, ha scelto di portare la sponsorizzazione sportiva ad uno step successivo, puntando sulla creazione di valore attraverso la triangolazione club – sponsor – cliente in un percorso lineare: attivazione, coinvolgimento, partecipazione.

dove guardare la Supercoppa italiana 2016 streaming
Paulo Dybala in azione contro il Milan (Insidefoto.com)

La partnership triennale tra l’istituto guidato da Victor Massiah e il club campione d’Italia non si esaurisce nella visibilità per il brand UBI Banca allo Juventus Stadium o nel centro sportivo di Vinovo, ma – andando oltre il valore dei premi – merita attenzione per due ragioni.

Innanzitutto fa leva sul calcio come veicolo nella capacità di creare relazioni positive con i tifosi-follower-potenziali clienti, e intensifica il rapporto calcio-finanza.

Quindi reinterpreta in chiave moderna il senso della partnership commerciale.

Un passaggio culturale necessario per tutto il nostro sport. La sponsorizzazione in Italia è spesso vista come devoluzione fine a se stessa. Ora diventa un legame di nuova generazione capace di risultati concreti e misurabili, quindi sulla condivisione di obiettivi.

Basti pensare ad esempio al walkabout negli spogliatoi della squadra, prima della partita, incluso nei pacchetti offerti ai vincitori.

Nel basket americano lo spogliatoio è teatro di incursioni giornalistiche e interviste. Non a caso UBI Banca è anche sponsor NBA, e dall’esperienza USA sembra voler riportare in Italia uno degli elementi di maggior fascino. Un aspetto che spesso i tifosi vivono con il senso positivo della trasparenza nello sport.

Enjoy Juventus, la carta delle emozioni bianconere

Enjoy Juventus è una carta prepagata. Destinata ai maggiorenni e dotata di codice IBAN. Permette di effettuare acquisti nel circuito Mastercard, anche in modalità contactless (ovvero senza digitare PIN) grazie a Mastercard Payass. Può essere ricaricata dagli ATM UBI Banca o agli sportelli, permette di inviare e ricevere bonifici (anche, ad esempio, l’accredito dello stipendio).

enjoy-juventus-esultanza
Clicca qui per richiedere la carta prepagata Enjoy Juventus: in palio una trasferta europea con la squadra e tanti altri premi

Acquistare la carta online (clicca qui per maggiori informazioni) significa dotarsi di uno strumento brandizzato, d’uso quotidiano. Vincere l’evento attiva il meccanismo della partecipazione in prima persona.

enjoy-juventus-coreografia
Clicca sull’immagine per richiedere la carta prepagata Enjoy Juventus e provare a vincere l’emozione dello spogliatoio nel prepartita e tanti altri premi.

E la juventinità è garantita pure dalla veste grafica. Le immagini che fanno da sfondo alla grafica sono la gioia di Dybala, Mandzukic, Evra e Chiellini mentre esultano dopo un gol, la squadra in trionfo dopo la conquista dell’ultimo scudetto, la coreografia della curva bianconera allo Stadium e il logo del club con le sue tre stelle.

cc_enjoy_juventus_v2
Scegli la prepagata Enjoy Juventus: potresti vincere i biglietti per l’ultima di campionato e incontrare alcuni giocatori. In palio anche tanti altri premi.

I tempi: è necessario essere titolari della carta entro il 30 aprile 2017. La prima estrazione come detto sarà effettuata entro il 13 gennaio 2017, le successive ogni 2-3 settimane (clicca qui per leggere il regolamento del concorso Enjoy Juventus).

La tempestività è quindi importante, sottoscrivere prima significa partecipare a più estrazioni. Una dinamica, in questo, che ricalca uno dei valori dell’essere tifoso, ovvero la longevità della militanza, il vanto del “lungo corso”.

enjoy-juventus-scudetto

Un’operazione circolare che punta a creare valore attraverso i valori, per la banca, il club e i tifosi. Può essere un successo, gli ingredienti ci sono. A decretarlo sarà la partecipazione della fanbase juventina.