La Bundesliga cambia volto: ecco il nuovo logo valido dalla stagione 2017-2018

A partire dalla stagione 2017-2018 la Bundesliga avrà un nuovo logo che sostituirà quello attuale, in uso dal 2003. Le modifiche, come riporta il sito Footyheadlines.com, sono state decise per…

suning bundesliga

A partire dalla stagione 2017-2018 la Bundesliga avrà un nuovo logo che sostituirà quello attuale, in uso dal 2003. Le modifiche, come riporta il sito Footyheadlines.com, sono state decise per soddisfare il più possibile le esigenze di digitalizzazione. Questo non sarà l’unico cambiamento messo in atto a partire dalla nuova annata, che vedrà anche una diversa ridistribuzione dei diritti Tv.

Il nuovo logo della Bundesliga avrà uno stile più semplice rispetto a quello utilizzato finora, ma senza intaccare in modo troppo pesante gli elementi salienti. Oltre a quello della Bundesliga, cambierà anche quello della Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca.

[cf-perform-video]1cfl1aijoaym71al5evgwf1e8a[/cf-perform-video]

 

Non ci sarà quindi più la sagoma di un calciatore intento a colpire il pallone, ma saranno introdotti tre loghi differenti per ognuna delle varie serie. Nel caso della Bundesliga, pur conservando il linea di massima il simbolo originale, è stato effettuato un processo di semplificazione.

La Seconda Divisione, invece, sarà caratterizzata dalla presenza del numero “2” in bianco su sfondo grigio nella parte sottostante. Questo consentirà quindi di identificare in modo più semplice che si tratta di quale campionato si tratti.

Cambiamenti anche per quanto riguarda la DFL (Lega tedesca di calcio), che avrà per la prima volta nella sua storia un suo singolo logo. Il simbolo sarà utilizzato negli eventi organizzati dalla Lega e ogni qualvolta si dovrà rimarcare la differenza tra campionato e organizzazione dello stesso.

I nuovi loghi di BUndesliga e DFL
I nuovi loghi di BUndesliga e DFL

Sul sito della Bundesliga sono state indicate anche le motivazioni di base che hanno portato alla decisione di differenziare i loghi: “Questa operazione di rebranding consente di dare alla Zweite Bundesliga un rapporto più chiaro nelle sue relazioni con i fans, con i media e gli sponsor. In questo modo si attua ulteriormente anche un’operazione di rafforzamento rafforzare ulteriormente il profilo verso la concorrenza”.