Tottenham, Pochettino conferma: "Resteremo a Wembley in Europa League"

Il Tottenham continuerà a giocare a Wembley anche nel caso in cui dovesse giocare in Europa League. A sottolinearlo è il tecnico della formazione londinese Mauricio Pochettino.

Gli “Spurs” attualmente stanno…

pochettino-liverpool

Il Tottenham continuerà a giocare a Wembley anche nel caso in cui dovesse giocare in Europa League. A sottolinearlo è il tecnico della formazione londinese Mauricio Pochettino.

Gli “Spurs” attualmente stanno disputando le gare casalinghe nella massima competizione europea a Wembley, ma finora sono arrivate due sconfitte nelle due gare disputate (1-2 col Monaco e 0-1 col Leverkusen). Ora la squadra inglese è terza nel girone E ed è attesa da una sorta di “spareggio” nell’ultima gara del girone in programma tra due settimane contro il CSKA Mosca (al momento dietro di un punto, quindi gli basterà non perdere).

[cf-perform-video]gxg45wfh4hn91nvlioug3k2bw[/cf-perform-video]

 

Pochettino ha però deciso di non ascoltare i suggerimenti di chi lo invitava a tornare a White Hart Lane in caso di “retrocessione” in Europa League: “I giocatori devono concentrarsi sulla partita. Giocheremo l’Europa League a Wembley. Dobbiamo sentire questo stadio come la nostra casa– ha detto nella conferenza tenuta a pochi giorni dalla gara di sabato contro il Chelsea.

Non verrà quindi ascoltato l’appello lanciato solo poche ore fa da Moussa Sissoko, che ha parlato a nome di gran parte dei compagni di squadra: “Per noi è meglio giocare a White Hart Lane” – ha riferito, sottolineando come nel vecchio stadio sia possibile avvertire meglio la vicinanza del pubblico.

Pochettino ha inoltre confermato che anche nella prossima stagione il Tottenham continuerà a giocare a Wembley: “La prossima stagione giocheremo 19 partite di campionato oltre alle Coppe e dobbiamo quindi sentirci a casa. Abbiamo una grande occasione da sfruttare. Si giocherà a Wembley”.

Il trasferimento nel nuovo impianto che sarà la nuova casa degli “Spurs” dovrebbe invece avvenire a partire dalla stagione 2018-2019 dove i tifosi troveranno una struttura più ampia e accogliente con una capienza che passerà dai 36.284 posti a sedere attuali di White Hart Lane a 61 mila.