Periodicamente si torna a parlare di un nuovo stadio a Milano, ma il sindaco del capoluogo lombardo, Giuseppe Sala, conferma ancora una volta di essere contrario a questa possibilità: “Sono negativo sulla possibilità di un altro stadio a Milano, credo che le società non vogliano affrontare un investimento così grande. Ma San Siro è uno dei 5 stadi più famosi al mondo e prima di perderlo ci penserei bene”.
Per il primo cittadino milanese una collaborazione tra Milan e Inter per valorizzare San Siro può essere davvero possibile: “Al di là del fatto che bisogna lavorarci e renderlo più moderno, non si può però cambiare scenografia di settimana in settimana a seconda di chi gioca in casa. Ne ho parlato con Thohir prima e Zhang poi, ma anche con Galliani e credo che ci sia la volontà di rimanere a San Siro – ha spiegato Sala dagli studi di Sky Sport 24 – La condizione fondamentale è che lo si ‘sdoppi’ un po’, con due ingressi separati, due spogliatoi diversi, due hospitality, due sale stampa diverse. Gli spazi ci sono, servono i soldi ma infinitamente meno rispetto al fare uno stadio nuovo”.
[cf-perform-video]bzx25f587egm1j9okxm39bycb[/cf-perform-video]
Sala, da sempre tifoso interista, non ha nascosto di avere affrontato in passato con Massimo Moratti il discorso relativo alla sua decisione di cedere la società. Il sindaco ha anzi provato anche a convincere il patron a restare, ma senza risultato: “Mi ha spiegato che per avere ambizioni europee servono i denari e questo mette in difficoltà gli imprenditori italiani. Ai cinesi che hanno acquistato o stanno per acquistare i due club chiedo di intraprendere un percorso a lungo termine e di non fare l’errore di non affidarsi a un management italiano capace“.