Il Manchester City potrebbe presto cambiare sponsor tecnico. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la formazione inglese avrebbe avviato i contatti con Under Armour, brand interessato a subentrare a Nike che attualmente versa nelle casse dei “Citizens” 12 milioni a stagione grazie a un contratto valido ancora per tre stagioni.
L’attuale accordo sembra svantaggioso per il club soprattutto se rapportato a quanto arriva nelle casse dei “cugini” dello United, che possono vantare uno stratosferico contratto con Adidas che versa ben 75 milioni di sterline (equivalente a 94 milioni di euro) totali.
Viene inoltre quasi naturale fare un confronto anche con la partnership stipulata recentemente dal Chelsea con Nike, che entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla prossima stagione. I “Blues” hanno stretto un accordo che sarà valido per 15 anni da ben 900 milioni di sterline l’anno.
[cf-perform-video]1prgkeqc06wl71vwvwei84ooar[/cf-perform-video]
La situazione attuale del Manchester City sembra esercitare un forte appeal negli sponsor. Nella scorsa stagione, infatti, i “Citizens” sono riusciti a vendere ben 370 mila maglie Replica, il quarto dato più alto tra le formazioni della Premier League. Under Armour, rivale principale di Nike, non può quindi che essere interessata a stipulare una partnership con la formazione attualmente allenata da Pep Guardiola.
Il brand è già attualmente presente in Premier League come fornitore del Tottenham, anche se la formazione londinese sta pensando di passare a Nike a partire dalla prossima stagione con un accordo da 25 milioni di sterline a stagione.
Al momento sembra però difficile sbilanciarsi con certezza sullo scenario che potrebbe svilupparsi in casa Manchester Ciy. Non si può escludere infatti che si decida di rinnovare con Nike a una cifra migliorativa rispetto a quella attuale. Sapere di avere a che fare con concorrenti importanti potrebbe spingere il brand ad alzare la propria offerta scatenando una sorta di “asta” che favorirebbe inevitabilmente il club inglese.