UBI Banca diventa Official Bank dell'NBA: ecco le carte di credito con i loghi dei team

National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, il terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, annunciano una partnership pluriennale nell’ambito del retail banking. UBI Banca sarà partner esclusivo di…

diritti tv champions germania sky

National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, il terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, annunciano una partnership pluriennale nell’ambito del retail banking. UBI Banca sarà partner esclusivo di NBA diventando il primo gruppo finanziario del Paese ad affiancare la Lega professionistica americana.

L’accordo prevede l’offerta di carte prepagate brandizzate NBA personalizzabili con i loghi delle trenta squadre NBA, già disponibili nelle filiali e online. La partnership prevede, inoltre, la creazione di spazi dedicati “NBA” in alcune filiali del Gruppo UBI e la realizzazione di campagne di promozione tramite attività di digital marketing finalizzate ad aumentare il coinvolgimento della clientela più giovane.

ubi banca nba partnership

UBI Banca contribuirà altresì alla promozione di NBA mettendo a disposizione della sua clientela la possibilità di vincere biglietti e l’accesso alle aree riservate per assistere agli NBA Global Games e a partite negli USA.

ubi banca nba partnership
Le carte di credito di Warriors e Cavaliers, ultime finaliste NBA

Con piacere diamo il benvenuto a UBI Banca come partner ufficiale di NBA in Italia”, dichiara Benjamin Morel, Senior Vice President & Managing Director EMEA di NBA. “UBI Banca è un brand prestigioso in uno dei mercati chiave in Europa e siamo entusiasti di lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il paese attraverso azioni su misura, come la creazione di prodotti cobranded e azioni di comunicazione mirate in filiale e online”.

Il Gruppo UBI è tradizionalmente attivo nel sostenere in Italia lo sport amatoriale, giovanile e professionistico sia a livello nazionale, che territoriale”, afferma Victor Massiah, CEO di UBI Banca. ”La partnership con NBA permette di legare il nostro brand a un importante nome internazionale, che nel nostro Paese può contare su una base di appassionati numerosa e in crescita”. 

Presente alla conferenza stampa di presentazione anche Danilo Gallinari. Il quale, inoltre, per un anno sarà testimonial di eccezione per UBI Banca, a supporto delle campagne di comunicazione delle carte NBA. La banca italiana, infatti, ha trovato un accordo per l’utilizzo, nel nostro paese, dei diritti d’immagine dell’ala dei Denver Nuggets.

I fan in Italia potranno partecipare al mondo NBA grazie al coinvolgimento di UBI Banca in NBA Zone, un evento interattivo che si terrà a Milano in Piazza del Duomo il 3 e il 4 settembre, che vedrà la partecipazione di Danilo Gallinari dei Denver Nuggets. Il programma organizzato da UBI proseguirà a Bergamo il 5 settembre, con l’intervento di Gallinari, in qualità di guest star all’“Enjoy NBA”, nel quale si svolgeranno gare di tiro da 3 punti e schiacciate, sessioni di basket clinic tenuti da coach NBA e una partita esibizione di basket in carrozzina organizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (FIPIC).