PES 2017, in esclusiva le squadre del campionato brasiliano

Manca ormai sempre meno all’arrivo in commercio di PES 2017, la nuova versione del game targato Konami, e iniziano a essere sempre più numerose le informazioni sulle caratteristiche. Per il…

pes 2017

Manca ormai sempre meno all’arrivo in commercio di PES 2017, la nuova versione del game targato Konami, e iniziano a essere sempre più numerose le informazioni sulle caratteristiche. Per il quinto anno consecutivo il campionato brasiliano sarà presente in esclusiva. Una scelta che accontenta i tanti appassionati di calcio sudamericano e resa possibile grazie all’accordo stipulato tra la software house e la CBF, la Confederazione Brasiliana di Calcio.

La demo del gioco, diffusa pochi giorni fa, aveva già mostrato la presenza di Corinthians e Flamengo, ma grazie alla partnership sottoscritta ci saranno anche le altre diciotto formazioni del massimo campionato brasiliano.

[cf-perform-video]k9mgimvbcroy1spttjgaw5nok[/cf-perform-video]

Già negli anni passati sono stati numerosi gli appassionati di PES che hanno apprezzato la presenza delle squadre brasiliane nel gioco. Le 20 formazioni che partecipano alla Serie A brasiliana, ovvero América Mineiro, Atlético Mineiro, Atlético Paranaense, Botafogo, Chapecoense, Corinthians, Coritiba, Cruzeiro, Figueirense, Flamengo, Fluminense, Grêmio, Internacional, Palmeiras, Ponte Preta, Santa Cruz, Santos FC, São Paulo FC, Sport Recife e Vitória FC, saranno così presenti con divise e stemma ufficiali. Anche i volti dei giocatori saranno il più possibile realistici.

Non mancheranno inoltre gli stadi principali del Brasile, che riscuotono sempre un particolare fascino negli amanti del pallone. Konami ha così deciso di puntare sul Maracanà, l’Arena Corinthians, l’Estadio Cícero Pompeu de Toledo e lo stadio Mineirão. Ma senza dimenticare il Beira-Rio e l’Urbano Caldeira, dove gioca le sue gare casalinghe il Santos.

Il campionato brasiliano non sarà comunque l’unico torneo sudamericano presente in PES 2017. Sarà possibile scegliere anche tra 30 squadre appartenenti alla prima divisione argentina, oltre ai due stadi più importanti, La Bombonera e il Monumental.

Non è finita qui. Nella nuova versione del game, in vendita dal 15 settembre per le piattaforme Windows PC, PlayStation 4, PlayStation 3, XboxOne e Xbox 360, ci saranno anche tutte e sedici le squadre che compongono la prima divisione del Campionato di Calcio Cileno. Si tratta di Audax Italiano, Cobresal, Colo-Colo, Deportes Antofagasta, Deportes Iquique, Deportes Temuco, Everton de Viña del Mar, Huachipato, O’Higgins, Palestino, San Luis Quillota, Santiago Wanderers, Unión Española, Universidad Católica, Universidad de Chile e Universidad de Concepción.