Anche il Chievo ha reso noto le caratteristiche dei kit che saranno utilizzati nella stagione 2016-2017 realizzati dallo sponsor tecnico Givova.
Il nuovo kit home presenta caratteristiche molto simili a quelle presenti nella prima maglia della scorsa stagione. Il colore prevalente è infatti il giallo, mentre le maniche e il collo sono blu. La novità principale riguarda il colletto a girocollo, dove è presente una particolare abbottonatura sul lato sinistro. Un dettaglio davvero inedito, che invece si trova soprattutto nelle divise da scherma, una passione del presidente Campedelli.
Sul lato posteriore in basso è presente la scritta “Chievo Verona“, realizzata (così come per i nomi dei giocatori) in un carattere che si ispira all’iscrizione presente sulla tomba di Cangrande I, situata sopra l’ingresso della Chiesa di Santa Maria Antica, nel capoluogo veronese.
[cf-perform-video]1kjowj1y57rol14c0mx65dc11m[/cf-perform-video]
Il kit away da utilizzare prevalentemente nelle gare in trasferta è invece di colore blu scuro, accompagnato dalla presenza di una sottile striscia gialla sul lato sinistro in verticale. Presente inoltre lo stemma della Scala cucito sul petto.
Il colletto è invece a polo con tre bottoni gialli a chiusura abbinati all’orlo della manica. Sul lato sinistro troviamo lo stemma delle Arche Scaligere tono su tono. Nel lato posteriore, invece, c’è lo stemma con i cani rampanti.
Il terzo kit della formazione veronese ha invece un design piuttosto simile a quello della maglia home, ma è prevalentemente bianco con una striscia turchese. Qui troviamo lo scudo scaligero con i cani rampanti, che era già stato utilizzato nella divisa Christmas Edition del 2012.