Il Cagliari, al ritorno in A, punta sulla Sardegna. “La maglia più sarda di sempre”, questo lo slogano che accompagna la presentazione delle nuove divise per il campionato 2016/17.
Maglie che rispecchiano la tradizione del club, con qualche particolare che deriva dallo stile Macron, con il quale il Cagliari ha stretto un accordo per tre anni.
La maglia Home, ovviamente, ha i classici colori rosso e blu, con collo a polo e nel colletto la scritta “Cagliari Campione d’Italia 1969-1970”, in omaggio all’indimenticabile stagione di Riva e compagni, mentre sul petto lato cuore è presente il logo della squadra siliconato.
La nuova maglia Away è bianca, con due righe verticali, rosse e blu, presenti nella parte sinistra del fronte della divisa realizzate in stampa sublimatica e sormontate dallo scudetto del Club. Sempre nella parte frontale, sotto lo scudetto, ci sono i 4 mori, simbolo della Sardegna.
Più vivace la maglia Third, verde fluo con alcuni dettagli rossoblu su colletto e nei polsini delle maniche. Anche nella terza divisa, come sull’Away sono presenti i 4 Mori embossati sormontati dal logo del Club siliconato. Per quanto riguarda i portieri, due divise: una interamente nera, l’altra con tutti i colori sociali del Cagliari: rosso, bianco e blu navy.
Sul petto troviamo per la prima volta lo sponsor Birra Ichnusa. Uno sponsor sardo per il maggior club sardo, a dimostrazione che lo slogan relativo alla maglia non è solo una semplice frase ad effetto. Tra Cagliari Calcio e Birra Ichnusa l’accordo si sponsorizzazione è stato siglato per le prossime tre stagioni sportive, a partire da quella 2016-2017. «La partnership tra il nostro Club e Ichnusa è naturale: rappresentiamo un’Isola, condividiamo gli stessi valori e la passione in ciò che facciamo», ha affermato il Direttore Commerciale, Marketing e Comunicazione del Cagliari Calcio, Mario Passetti.
[cf-perform-video]1h6gpyl63vz5szc4ehi70lf3n[/cf-perform-video]