MP & Silva acquisisce i diritti media della Bundesliga in 34 paesi

Mp & Silva, agenzia sportiva internazionale con il maggiore portfolio di diritti media sul calcio a livello globale, ha acquisito i diritti dei campionati di calcio della Bundesliga tedesca (prima e seconda…

MP & Silva, l'imprenditore Riccardo Silva

Mp & Silva, agenzia sportiva internazionale con il maggiore portfolio di diritti media sul calcio a livello globale, ha acquisito i diritti dei campionati di calcio della Bundesliga tedesca (prima e seconda divisione) in 34 Paesi per le stagioni dalla 2017/2018 alla 2020/2021.

La compagnia, che detiene attualmente i diritti della Bundesliga in Giappone, prosegue con successo la distribuzione dei diritti media di questo prodotto a livello internazionale e ha chiuso un accordo per la distribuzione esclusiva della prestigiosa Bundesliga in una nuova serie di territori, di cui fanno parte Albania (Kosovo compreso), Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (comprendente di Regno di Danimarca: Groenlandia e Isole Far Oer), Finlandia, Georgia, Grecia, Islanda, Kazakistan, Kirghizistan, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Portogallo (comprendente di Madeira e delle isole Azzorre), Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svezia, Tagikistan, Turchia, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan.

MP & Silva sarà il distributore esclusivo della Bundesliga su tutte le piattaforme, tra cui quelle via cavo, via satellite, terrestri, Web TV, IPTV e mobile. L’accordo copre tutte le partite, la Supercoppa e gli incontri di spareggio per la retrocessione in seconda divisione, oltre agli highlights di ogni turno. Roberto Dalmiglio, Chief Commercial Officer di MP & Silva, ha dichiarato: «La Bundesliga è uno dei tre campionati di calcio più forti del mondo in termini di fatturato e di qualità per quanto riguarda gli sport al massimo livello. Siamo onorati di avere la piena fiducia di Bundesliga per la sua distribuzione in un così grande numero di Paesi europei e siamo ansiosi di rafforzare ulteriormente la copertura della Bundesliga».

Il portafoglio di MP & Silva, oltre alla Bundesliga, comprende anche la Premier League, la Liga, la Serie A, la Ligue 1, il campionato scozzese, la Jupiler Pro League belga e altri tornei principali come la Fa Cup, la Copa America e la Copa do Brasil.