Il gol di Eder nella finale di Euro2016 è diventato un caso in Inghilterra dove l’operatore di scommesse BetVictor ha cercato per giorni il fortunato vincitore di 1 milione di sterline che più si è avvicinato minuto e marcatore decisivo della finale degli europei tra Francia e Portogallo.
Could this be someone you know? Help us find our #MissingMillionaire. pic.twitter.com/tY0BLK36qc
— BetVictor (@BetVictor) July 12, 2016
Nei giorni scorsi l’hashtag del concorso #MillionPoundGoal si era improvvisamente trasformato in #MissingMillionaire: un modo per scovare l’uomo, un trentaduenne di Birmingham che solo ieri ha scoperto di essere il fortunato vincitore e che in questo modo si è decisamente consolato in seguito alla retrocessione della sua squadra del cuore, l’Aston Villa.
We're delighted to present our #MillionPoundGoal winner, 32 year old #AVFC fan Daman who is now a millionaire! pic.twitter.com/Ww5ajN0YFk
— BetVictor (@BetVictor) July 14, 2016
Daman Chick era in vacanza con la sua famiglia e non aveva realizzato di essere stato il fortunato vincitore. Il trentaduenne, padre di due bambini, aveva scommesso sul gol all’84esimo di Eder.
La rete in realtà è arrivata al 109° minuto, ma il concorso prevedeva l’assegnazione a chi si sarebbe avvicinato maggiormente alla rete, indovinandone ovviamente anche il marcatore.
Daman Chick, che nella vita lavora come montatore di cucine, era in vacanza in Grecia. Solo ieri i funzionari sono riusciti a mettersi in contatto con lui.
Lo hanno trovato a bordo piscina a godersi il sole greco, ignaro del suo colpo di fortuna. Immediatamente l’uomo è tornato in Inghilterra a ritirare il premio, un assegno che gli cambierà la vita.