Dopo la presentazione della terza divisa per la stagione 2016-2017 avvenuta in occasione dell’evento organizzato presso il Genoa Museum and Store, il Genoa ha svelato anche le caratteristiche della seconda maglia, che solitamente viene utilizzata in modo particolare nelle gare in trasferta.
La maglia è stata mostrata in anteprima sulla pagina Facebook del club, un mezzo ormai sempre più utilizzato per mantenere i contatti con i tifosi. Il gradimento del pubblico rossoblù è stato più che positivo.
I tifosi avevano infatti la possibilità di collegarsi al social network e di commentare il post utilizzando l’hashtag #SblocchiamoLaMaglia. Il numero di utenti che ha preso parte all’iniziativa, organizzata da Datalytics, ha toccato quota 500 (numero utile) in solo mezz’ora.
[cf-perform-video]4xdvjm0tvnp1ge3bzkuwashe[/cf-perform-video]
Per quanto riguarda il design, lo sponsor tecnico Lotto ha deciso di puntare anche in questo caso sulla tradizione del club. La maglia è infatti total white con la presenza di una classica banda orizzontale con i colori sociali del Grifone. Al centro è presente lo stemma della società genoana, mentre subito sotto è stata posizionata la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Sul retro del colletto è invece riportato l’anno di fondazione 1893.
La maglia è realizzata in tessuto traspirante con texture quadrettata a rilievo. Il colletto bicolore presenta uno scollo a V, mentre le maniche si caratterizzano per un particolare taglio raglan. Il kit viene completato dalla presenza di pantaloncini e calzettoni, entrambi rigorosamente bianchi.
E’ già possibile sin da ora acquistare la seconda e la terza maglia del Genoa 2016-2017 presso il Genoa Store al Porto Antico. La presentazione della prima maglia è invece prevista il prossimo 15 luglio in occasione della festa di piazza che si terrà a Neustift, località in cui la formazione che sarà guidata da Juric svolge il ritiro precampionato.