Il Manchester City ha presentato la nuova maglia che sarà indossata nella stagione 2016-2017, al via ufficialmente tra qualche settimana. A indossarla in occasione dell’evento sono stati il nuovo tecnico Pep Guardiola e i calciatori Kelechi Iheanacho, Raheem Sterling, Kevin De Bruyne, Sergio Agüero e David Silva.

La casacca è stata realizzata sfruttando per la prima volta la tecnologia AeroSwift di Nike: la maglia, infatti, è caratterizzata da un tessuto più leggero e traspirante nelle zone più strategiche del corpo. Questo consente di migliorare la mobilità e ridurre peso e distrazioni che ostacolano le prestazioni. Maglia e pantaloncini sono invece stati creati in poliestere riciclato, materiale prodotto grazie al recupero di bottiglie di plastica. Per fare un kit completo sono necessarie circa 16 bottiglie.

[cf-perform-video]1oa1nxbih06rz15fwqopd18qn8[/cf-perform-video]
Il nuovo kit che i “Citizens” utilizzeranno nelle gare casalinghe si caratterizza per la presenza del classico colore “Blue City”, mentre maniche e finiture sono di un blu più scuro. Sul retro del colletto troviamo la parola “City”, mentre la scritta “Est 1894” è posizionata sui polsi e ricorda il nuovo stemma del club. I lati della divisa sono caratterizzati da una banda blu marino che corre su tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini. Quando il giocatore è in movimento la striscia massimizza la ventilazione e rivela una sottile scritta “City” di colore blu.
I calzini che completeranno il kit sono invece bianchi, con la presenza del blu scuro, secondo colore tradizionale del club, a livello del polpaccio.

Ormai da qualche tempo Nike dedica particolare attenzione all’ambiente quando è al lavoro nella creazione dei suoi prodotti. Dal 2010 a oggi, infatti, il brand di abbigliamento sportivo ha recuperato oltre 3 milioni di bottiglie di plastica, sufficienti a coprire 5.200 campi da calcio.