Raiola Lukaku no alla serieA. Niente futuro italiano per Romelu Lukaku, il bomber belga dell’Everton che dopo il flop contro l’Italia si è riscattato nella seconda partita di Euro 2016 (doppietta per lui contro l’Irlanda). Il motivo è semplice: “costa troppo”, spiega il procuratore del giocatore al belga ‘Sportwereld’.
[cf-perform-video]gz36yv4vjz2o1baoe6wgw8b7q[/cf-perform-video]
Con 25 gol in 46 presenze con Everton, “Romelu ha certamente le qualità per giocare in Italia riconosce Raiola – Ma oggi non c’è nessuna squadra italiana che può permettersi di acquistarlo. E’ troppo costoso per la Serie a meno che non arrivi il nuovo gruppo di investitori cinesi per il Milan”. raiola ha aggiunto che solo “i migliori club inglesi, il Real, il Barcellona, il Psg e il Bayern Monaco” possono permettersi di ingaggiare il 23enne attaccante di origini congolesi.
In ogni caso, ha chiuso Raiola, “per adesso il dovere di Paul (Pogba), Romelu e Zlatan (Ibrahimovic) è quello di concentrarsi sugli Europei”.
[cf-perform-video]1ix4ng57vzq1h12xntcci7auxf[/cf-perform-video]
Lukaku potrebbe avere un costo di 16 milioni di Euro all’anno tenendo conto di un valore del cartellino di 40 milioni di euro da ammortizzare in 5 esercizi e di uno stipendio di 8 milioni di euro l’anno.
Va ricordato ad esempio che l’impatto di Higuain sul bilancio del Napoli lo scorso anno è stato di 18,4 milioni di euro.