Fox Sports (Sky, 204) si riaggiudica i diritti esclusivi per la
trasmissione della Bundesliga in Italia per altri quattro anni, fino al 2021. Il massimo campionato tedesco sarà così in onda in esclusiva su Fox Sports per 5 stagioni: dal 2016-17 al 2020-21 compresi.
Fox Sports, visibile a chi ha aderito all’opzione Sport di Sky, si conferma così la rete dedicata al grande calcio internazionale. L’emittente, infatti, detiene già i diritti di Liga Spagnola, Eredivisie e ha appena confermato per due anni la FA Cup. La Premier League inglese, invece, tornerà a essere trasmessa dalla prossima stagione su Sky.
La Bundesliga su Fox Sports consentirà inoltre agli appassionati di guardare tutti i match del Bayern Monaco, neo campione di Germania, che a partire dalla prossima stagione sarà guidato in panchina da Carlo Ancelotti.
Marco Foroni, direttore di Fox Sports, ha così voluto sottolineare quanto sia importante per la rete puntare sulla possibilità di trasmettere in esclusiva la Bundesliga: “La Bundesliga per altre 4 stagioni conferma che siamo la casa dei grandi campionati europei, e lo saremo ancora di più con il campionato tedesco che è il torneo che più sta crescendo in Europa. Stadi pieni e grande spettacolo. Alcuni dei più importanti Top player mondiali. Una realtà solida con i club che si finanziano in modo virtuoso e sfornano continuamente nuovi talenti che permettono alla Germania di esser la Nazionale Campione del Mondo. La Bundesliga in esclusiva fino al 2021 (compresi i diritti on demand, mobile e web) permette a Fox Sports di rafforzarsi come asset esclusivo e fondamentale per l’offerta di Sky Italia. Per noi essere il punto di riferimento del calcio internazionale è motivo di orgoglio. Il nostro investimento
pluriennale è un segnale importante: Fox Sports è un player sempre più rilevante sul mercato italiano”.