Ingaggio Cesare Prandelli Lazio. Claudio Lotito ha scelto Cesare Prandelli, e per il suo allenatore c’è subito un ingaggio importante che porta la squadra nel novero delle “grandi” che pagano i loro tecnici più di un milione l’anno con un budget-allenatore che sostanzialmente triplica da un anno all’altro.
Lotito e Prandelli si sono incontrati – come riferisce oggi il Corriere della sera – il 23 maggio scorso. Da allora mancano solo i passaggi formali.
L’accordo è già ampiamente raggiunto nelle cifre: due anni a 1,8 milioni netti a stagione bonus inclusi. Saranno 4 gli elementi dello staff: Gabriele Pin il vice, Nicolò Prandelli e Antonio Pintus per la parte atletica e Renzo Casellato come consulente tecnico/osservatore.
Si passa quindi dai 600 mila euro di Pioli ad una cifra tripla con Prandelli (qui gli ingaggi dei tecnici di serie A all’inizio della scorsa stagione).
Sono settimane ormai che Prandelli e Lotito si sentono senza però uscire mai allo scoperto. Uno stand-by apparente che, a parte innescare l’ansia dei tifosi, è servito almeno a tracciare le linee guida della prossima Lazio: sulla possibilità di perdere i vari Candreva, Biglia e Keita il tecnico è stato avvertito, così come si sta discutendo degli eventuali sostituti (il terzino del Barça Adriano arriva domattina: visite e firma). Prima, però, ci sarà da togliere il tappo che blocca il mercato: i tanti «esuberi» che la Lazio fatica a piazzare.