Sale la febbre azzurra: molto bene gli ascolti Rai per Italia-Finlandia

Ascolti tv Italia Finlandia. Vittoria delle reti Rai nel prime time di ieri sera. La partita amichevole tra Italia eFinlandia, trasmessa da Rai2, è stata infatti seguita da 5…

UEFA EURO 2012: ITALY NATIONAL TEAM; CESARE PRANDELLI PRESS CONFERENCE

Ascolti tv Italia Finlandia. Vittoria delle reti Rai nel prime time di ieri sera. La partita amichevole tra Italia eFinlandia, trasmessa da Rai2, è stata infatti seguita da 5 milioni 237mila telespettatori pari ad uno share del 20,25%.

Secondo gradino del podio per il film mandato in onda da Canale 5 ‘Paradiso amaro’ che è stato visto da 3 milioni 991mila telespettatori pari ad uno share del 17,59%. Terzo gradino del podio per ‘Porta a Porta Speciale Elezioni Amministrative 2016’ che su Rai1 ha totalizzato 1 milione 706mila telespettatori registrando uno share del 7,56%.

Come sempre con l’arrivo degli Europei sale la febbre azzurra e il tifo per la nazionale ricomincia a scaldarsi.

Non ha invece convinto fino in fondo la strategia social della nazionale che al gol di Candreva ha pubblicato su Twitter una gif animata del calciatore della Lazio che alza le braccia.

Il tweet è stato il secondo più condiviso della serata azzurra (dietro quello in seguito al gol di De Rossi) ma anche il più criticato.

Di fatto si tratta di una gif con due sole immagini fotografiche di Candreva. Un po’ poco secondo i tifosi della nazionale, che tuttavia hanno potuto vedere durante tutta la partita una serie di lanci da parte della community della nazionale che hanno celebrato tutti i momenti della partita e che continueranno durante gli Europei.