Unicredit Tower cambierà colore per i fans di Real e Atleti che twittano di più

Milano Unicredit Tower finale Champions League. Per la finale di Champions League in programma sabato prossimo, 28 maggio, a San Siro #UCLFinal, UniCredit e Twitter Italia hanno in programma un’innovativa…

stemma juventus

Milano Unicredit Tower finale Champions League. Per la finale di Champions League in programma sabato prossimo, 28 maggio, a San Siro #UCLFinal, UniCredit e Twitter Italia hanno in programma un’innovativa doppia attività per coinvolgere gli appassionati del mondo del calcio e della rete. A partire da martedì 24 maggio gli utenti Twitter italiani e i follower di @UniCredit_IT saranno infatti invitati a schierarsi pubblicamente per il Real Madrid o per l’Atletico Madrid, twittando con gli hashtag #HalaMadrid o #AupaAtleti.

Ogni giorno dalle 18 verrà analizzato il numero di hashtag e sarà decretato il club vincitore della giornata. Per tutta la notte, la guglia di UniCredit Tower in Piazza Gae Aulenti a Milano si accenderà con i colori sociali della squadra più taggata.

L’iniziativa si concluderà venerdì 27 maggio, mentre sabato 28, subito dopo la finale, la guglia verrà illuminata con i colori del club vincitore della Coppa dalle “grandi orecchie”.

Non è finita qui: a partire da domani i tweet dedicati alla #UCLfinal contenenti l’hashtag #Appassionati saranno proiettati sul building UniCredit. Per l’occasione, Twitter inviterà i propri utenti a condividere le proprie immagini da tifosi, che potranno così essere proiettate sulle pareti dell’avveniristico grattacielo milanese.

Sul tetto della torre più alta di Milano, è stato inoltre allestito un campo da calcetto 2 contro 2 dal quale si potrà godere anche di una vista mozzafiato sull’intera città di Milano. Tifosi e appassionati hanno già potuto prenotare online la propria partita.

Sabato, invece, saranno i due Ambassador UniCredit a provare l’emozione di giocare sul tetto di uno degli edifici più alti d’Italia, a 152 metri di altezza, con due fortunati vincitori.

Sono state inoltre attivate due campagne con un meccanismo di instant-win, con premi legati alla Finale, tra cui anche biglietti per assistere alla partita allo stadio. E’ possibile partecipare sia attraverso l’uso della Mobile APP di UniCredit, sia caricando video ironici sul tema “Fai goal ovunque” sul sito unicreditgroup.eu/champions.

Unicredit darà inoltre l’opportunità a 5 bambini di scendere sul campo di San Siro accompagnando gli arbitri prima del fischio d’inizio, un’esperienza unica, trasmessa in mondo visione.

Sabato 28 maggio, giorno della finale, presso l’UniCredit Pavilion è prevista una conferenza stampa in cui interverranno l’AD di UniCredit, Federico Ghizzoni e i due Ambasciatori scelti per la Finale UCL di Milano. Modererà il giornalista di Rai Sport Marco Mazzocchi.
L’ultima iniziativa organizzata dall’istituto bancario è la Unicredit Fancam, un tool che prevede lo scatto di una immagine a 360° in HD dello stadio di San Siro pochi secondi prima del calcio di inizio della Finale. La risoluzione della foto consentirà a ciascuno spettatore di riconoscersi all’interno dello stadio e di condividere tale immagine sui propri social network.