Maglia Fiorentina 2016-2017. La Fiorentina ha presentato la nuova maglia per la stagione 2016/2017, realizzata per il secondo anno consecutivo da Le Coq Sportif. Il club toscano e il brand sportivo continuano così la loro collaborazione con prodotti eleganti, che mixano sport, performance e lifestyle.
Le divise sono state ideate e disegnate dall’ufficio stile del marchio nel cuore di Parigi per poi essere sviluppate nell’atelier francese di Romilly-sur-Seine in Aube, e accompagneranno la squadra italiana nei match sia a livello nazionale che europeo (la formazione di Paulo Sosa disputerà nella prossima stagione l’Europa League).
La nuova maglia della Fiorentina è stata ispirata alla tradizione del club, ma con un’impronta di modernità tipica dello sponsor tecnico.
Il colletto è sempre stato un elemento onnipresente nelle divise e nelle maglie da calcio rappresentative e nel 2016/2017 la maglia dei viola ne presenterà uno nuovo. Si tratta di una prima assoluta per il marchio sulla divisa di una squadra da calcio.Per molti versi la divisa sembra ricordare le caratteristiche tipiche di una “polo elegante”.
Le Coq Sportif anche per la nuova stagione ha messo tutto il suo cuore e il savoir-faire nella realizzazione di una maglia unica che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati. Il colletto, simbolo distintivo di eleganza francese, è anche molto funzionale e dona agli atleti fierezza e un allure senza ostacolare le loro prestazioni atletiche.
Particolare cura è stata posta nella scelta dei materiali. Il colore dominante della maglia è ovviamente viola ed è accompagnato da un tricolore “rosso, bianco e viola”.
L’evento di presentazione della maglia della Fiorentina 2016-2017 è stato organizzato proprio da Le Coq Sportif (che ha fatto arrivare blogger e amici da quattro paesi europei) presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi. Sul palco sono saliti Borja Valero, Davide Astori e Federico Bernardeschi, oltre a due ragazze della squadra femminile: la capitata Giulia Orlandi e il terzino azzurro Alia Guagni.
La nuova divisa della formazione toscana è già in vendita da oggi, e in quantità limitata, presso i Fiorentina Store Duomo, Sette Santi e I Gigli. A partire dal 1 luglio, ricorda la Società Viola, la divisa da gara sarà disponibile presso tutti i migliori negozi sportivi.