Data uscita FIFA 17, ecco quando potrebbe arrivare sul mercato

Data uscita FIFA 17. Mancano ancora diversi mesi alla fine di questa stagione, ma le aziende che operano nel settore dei videogiochi ispirati al calcio sono già al lavoro da…

fifa 17 grande

Data uscita FIFA 17. Mancano ancora diversi mesi alla fine di questa stagione, ma le aziende che operano nel settore dei videogiochi ispirati al calcio sono già al lavoro da qualche tempo per preparare le nuove versioni. Tra i più attesi sul mercato c’è certamente FIFA, il game che riproduce in modo pressochè fedele le caratteristiche fisiche e non dei protagonisti del mondo del pallone e che consente di divertirsi nel tempo libero facendo partite in cui si possono assumere le sembianze dei propri campioni preferiti.

Anche se sono passati solo pochi mesi dall’arrivo sul mercato, datato settembre, di FIFA 16, emergono già le prime indiscrezioni su quando sarà possibile finalmente entrare in possesso di FIFA 17. Un’edizione particolarmente attesa visto che non ci sarà più Lionel Messi in copertina, anche se Electronic Arts ha preferito per ora non svelare chi raccoglierà questa pesante eredità.

Secondo quanto riporta il sito specializzato Fifagamenews FIFA 17 dovrebbe arrivare in Europa a partire dal prossimo 22 settembre. La data non è tanto campata in aria, FIFA 16 è uscito il 24 settembre, FIFA 15 il 25, FIFA 14 il 29 e FIFA 14 il 26, quindi più o meno la finestra temporale è quella.

Il sito è stato però ancora più preciso e ha così indicato il 22 settembre come data europea per l’America Latina, l’Australia e il Regno Unito; in America del Nord invece dovrebbe arrivare il 20 settembre e in Giappone addirittura il 6 ottobre.

Altra informazione importante, non sempre così scontata di questi tempi riguarda i dispositivi su cui sarà possibile utilizzare il videogioco: FIFA 17 dovrebbe uscire oltre che su PS4, Xbox One e PC, anche su PS3 e Xbox 360, mentre è attesa anche una app ufficiale del gioco per il 13 settembre.

Le date da segnare in rosso sul calendario non sono però finite qui: il 6 settembre, infatti, sarà la data di uscita della demo di FIFA 17 esclusiva per gli abbonati Xbox One a EA Access, mentre per tutti gli altri la demo dovrebbe arrivare il 15 dello stesso mese. Vedremo se avranno avuto ragione.

Nel frattempo, però, lo sviluppatore statunitense non si è dimenticato di FIFA 16 e ha iniziato la campagna invernale di rinnovamento del valori dei giocatori di FIFA Ultimate Team. I primi ad essere modificati sono stati Aguero, Vardy e il portiere del Napoli Reina, ma nell’arco di breve tempo l’operazione riguarderà tutti gli atleti.