Pallone Adidas Champions League, svelata la sfera che sarà protagonista nella finale di Milano. Sono comparse infatti le prime immagini del pallone “Finale 15/16”, che verrà utilizzato da febbraio nella massima competizione europea. E che sarà, quindi, in campo a San Siro il prossimo 28 maggio per la finalissima.
A svelarlo è il sito specializzato todosobrecamisetas.com, che ha mostrato anche le prime immagini. Le classiche stelle, dal blu del pallone utilizzato finora in Champions, diventano argentate con inserti neri e dorati. Il richiamo è anche al rosso, simbolo della città di Milano. Il capoluogo lombardo è ovviamente inserito anche nella dicitura “Final Milano 2016”, sopravanzato ai lati dal simbolo della Champions League e sopra dal trofeo, inserito in un particolare disegno argenteo.
Dal punto di vista tecnico, il pallone Adidas Champions League per la finale di Milano ha una superficie senza cuciture, che permette un miglior tocco, una traiettoria più prevedibile e maggiore resistenza all’acqua. Come dicevamo, la sfera sarà utilizzata a partire dalla fase ad eliminazione diretta: esordio quindi fissato per il 16 febbraio prossimo, con l’andata degli ottavi di finale, e negli stessi giorni il pallone sarà anche messo in commercio nei negozi.