Del Piero direttore sportivo Maiorca. Alex Del Piero è pronto a tornare in campo, ma da dirigente. Secondo la stampa spagnola Pinturicchio potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Maiorca.
Riprenderebbe dunque in Spagna la vita calcistica dell’ex campione juventino. Il quotidiano Marca in particolare scrive che l’ex numero dieci bianconero e della nazionale approda nel team che annovera fra i suoi proprietari anche l’ex campione Nba Steve Nash, che di Del Piero è molto amico. Del Piero, 41 anni, ha giocato per 19 anni nella Juventus, poi ha concluso la carriera con un biennio al Sydney e infine una breve parentesi nella formazione indiana del Delhi Dynamos.
Come scritto nei giorni scorsi da C&F Robert Sarver, 54enne imprenditore dell’Arizona, che nel 2004 ha acquistato i Phoenix Suns per 400 milioni di dollari ha recentemente investito 20 milioni di euro per acquisire l’81% delle quote azionarie attraverso un aumento di capitale, lasciando il 19% a Utz Claassen, che era il massimo azionista della società.
Tra i soci di Sarver c’è Steve Nash, ex campione Nba anche con la maglia dei Phoneix Suns, che sarebbe il principale sponsor di Alessandro Del Piero.
I due del resto sono amici e Alex Del Piero non ha mai mancato agli inviti dell’ex giocatore di basket che lo ha anche invitato alle manifestazioni benefiche della sua fondazione.
Dell’ex Pinturicchio è nota, del resto, la passione per il basket e per i Los Angeles Lakers, in particolare, di cui Nash è stato un giocatore. In questo momento il direttore sportivo del Maiorca è l’ex difensore spagnolo Nadal.