Sponsorizzazione Kimbo Serie A, 3 milioni nel calcio italiano

Sponsorizzazione Kimbo Serie A. A inizio stagione Kimbo, l’azienda partenopea simbolo del caffè espresso napoletano, ha deciso di investire nel mondo del calcio sottoscrivendo un accordo con cui è diventata…

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Sponsorizzazione Kimbo Serie A. A inizio stagione Kimbo, l’azienda partenopea simbolo del caffè espresso napoletano, ha deciso di investire nel mondo del calcio sottoscrivendo un accordo con cui è diventata “Premium Sponsor” di quindici squadre, tra serie A e serie B (Milan, Inter, Lazio, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Chievo Verona, Hellas Verona, Palermo, Carpi, Frosinone, Empoli, Udinese e ancora Cagliari e Bari). Tra queste ovviamente non poteva mancare la formazione di Sarri, una scelta fatta per rimarcare il legame con il territorio da parte dell’azienda che ha sede a Melito di Napoli, con cui vengono realizzate attività ad hoc.

Per la stagione in corso, infatti, Kimbo, grazie a un accordo con Infront Sports & Media, la società leader in Italia nella gestione dei diritti media, marketing e pubblicitari nel mondo dello sport, accompagna la maggior parte delle squadre della massima serie in tutte le partite in calendario. Una grossa fetta del budget di comunicazione della società viene destinata proprio alle sponsorizzazioni calcistiche, che hanno un valore vicino ai 3 milioni.

La scelta di supportare i club è considerata un modo per accrescere la visibilità del marchio, che entra in questo modo prepotentemente nelle case degli italiani, ma anche, attraverso stampa e tv, nei bar dove spesso gli appassionati si radunano per seguire un match. Con questo importante investimento Kimbo conferma e rafforza gli elementi di posizionamento del marchio che saranno confermati nella strategia di comunicazione che verrà portata avanti anche nel 2016 in arrivo: popolarità, alta qualità e forte legame con il consumatore.

Bere un caffè, infatti, è considerato un piacere come quello di tifare la propria squadra; essere il caffè bevuto dai campioni del calcio ribadisce l’esclusività di un caffè “per tutti ma non da tutti” e infine, l’altissima fedeltà del consumatore Kimbo è pari a quella del tifoso per i colori della sua formazione.