Turkish Airlines, la Migliore Compagnia d’Europa per cinque anni di fila, ha firmato un accordo globale di sponsorizzazione con UEFA EURO 2016, diventando così la prima “Official Airline Partner” in oltre 55 anni di storia del Campionato Europeo di Calcio.
L’accordo firmato oggi a Parigi rappresenta un nuovo importante tassello nella storia della compagnia aerea turca che si sta muovendo in modo sempre più forte nel mondo dello sport.
Il calcio, infatti, ha il potere di unire persone e nazionalità diverse in campo, così come l’ampio network della compagnia permette ai fan di tutto il mondo di spiccare il volo per seguire la propria squadra del cuore. EURO 2016 sarà quindi la cornice perfetta per celebrare insieme l’unicità di questo sport, oltre ad essere l’abbinamento perfetto per la compagnia stessa, la quale è presente in ben 107 città e 42 nazioni europee.
Turkish Airlines consente di volare in 22 delle 24 Nazioni partecipanti alla manifestazione e in ben 6 città francesi e rappresenta quindi il partner ideale di UEFA EURO 2016. Come parte dell’accordo, la compagnia offrirà alle squadre partecipanti delle tariffe esclusive, oltre a organizzare delle speciali campagne sui social media dedicate ai fan.
İlker Aycı, Presidente di Turkish Airlines, ha così voluto commentare con orgoglio la possibilità di sostenere una competizione che attirerà in estate l’interesse di milioni di appassionati: “Da molti anni Turkish Airlines sostiene lo sport in tutto il mondo, perché crediamo fermamente nella sua capacità di unire in campo persone, nazioni e culture diverse. La partnership con UEFA EURO 2016 è l’opportunità perfetta per celebrare il meglio del calcio europeo con appassionati provenienti da ogni angolo del mondo. Non vediamo l’ora che inizi il campionato e di fare il tifo per tutte le squadre partecipanti”.
Dello stesso parere è ovviamente anche Guy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA Events SA, che ha dichiarato: “Siamo davvero emozionati di poter accogliere Turkish Airlines a bordo di UEFA EURO 2016. In qualità di Migliore Compagnia d’Europa, Turkish Airlines potrà capitalizzare ulteriormente sulle nuove offerte create proprio in occasione del Campionato, per continuare a crescere il valore del proprio brand. Attraverso la realizzazione di offerte esclusive e servizi innovativi, non vediamo l’ora di poter iniziare a lavorare insieme alla compagnia per portare l’anno prossimo i fan di tutto il mondo in Francia per godere del calcio ai massimi livelli”.
Turkish Airlines, inoltre, decorerà le livree dei propri velivoli con disegni e immagini dedicate a Euro 2016, portando l’emozione e i colori del torneo nelle oltre 280 destinazioni raggiunte al mondo. Il logo di Turkish Airlines, infine, sarà visibile negli stadi per l’intera durata del torneo.
Il ruolo della compagnia aerea turca nelle sponsorizzazioni sportive sta diventando sempre più forte e viene incrementato di anno in anno con la consapevolezza che può essere un veicolo importante per accrescere la visibilità del brand. Turkish Airlines è infatti diventata il naiming sponsor del Turkish Airlines Open, uno dei principali campionati di golf al mondo, oltre ad essere partner di importanti eventi europei tra cui la Turkish Airlines Euroleague di basket e il European Professional Club Rugby.