Facebook lancia campagna per i tifosi in vista del "Clasico"

Facebook lancia campagna per i tifosi in vista del “Clasico”. Facebook si dimostra avanti rispetto ad altre imprese commerciali e ha deciso di utilizzare il “Clàsico”, una sfida che per…

Roma 2

Facebook lancia campagna per i tifosi in vista del “Clasico”. Facebook si dimostra avanti rispetto ad altre imprese commerciali e ha deciso di utilizzare il “Clàsico”, una sfida che per tradizione coinvolge gli appassionati di tutto il mondo, per offrire la possibilità agli iscritti di modificare il proprio profilo con i colori di Real Madrid e Barcellona, le due formazioni che sabato saranno ancora una volta l’una contro l’altra. Si tratta di una strategia che il social network sta lanciando sempre più spesso in quest’ultimo periodo per coinvolgere maggiormente gli utenti e che recentemente abbiamo visto anche in occasione degli attentati di Parigi con le foto profilo che hanno assunto i colori della bandiera di Parigi.

Alla grande sfida ci separano solo cinque giorni e sarà l’ennesima occasione, la prima in questa stagione, per seguire il big match in cui le due migliori squadre al mondo, Real Madrid e Barcellona, mostreranno il proprio potenziale non solo per quanto riguarda i tanti campioni in campo, ma anche per la forza commerciale delle due società. Proprio per questo sono diverse le aziende che inevitabilmente si sentiranno coinvolte in un evento sportivo capace di rendere il loro investimento ancora più elevato. Uno dei primi a voler trarre profitto da questa grande sfida è proprio il popolare social network, che ha deciso di mettere in atto una strategia specifica in vista del grande appuntamento.

L’intenzione del popolare social network è chiara: anticipare le campagne e le streategie che altre società legate ai due club potrebbero mettere in atto nei prossimi giorni e lanciare un’applicazione dedicata ai tifosi in modo tale da consentire loro di personale la foto profilo con i colori della squadra di cui tifano.

La personalizzazione può essere resa possibile grazie a un nuovo servizio lanciato dal social network: si tratta di un framework progettato per consentire di integrare la foto con i colori dei due club. I colori saranno sovrapposti all’immagine scelta come foto profilo di ogni utente Facebook, una dimostrazione di come il sito che nel mondo ha milioni di iscritti voglia essere vicino a chi ogni giorno dedica parte del proprio tempo per aggiornare il proprio profilo.