PSG, estesa la partnership con Coca-Cola fino al 2018

PSG, uno dei club di calcio più importanti di Francia, ha ufficializzato nei giorni scorsi l’estensione della sua partnership commerciale con Coca-Cola. L’annuncio è stato fatto attraverso il lancio di due…

Lega-Pro-Integrity

PSG, uno dei club di calcio più importanti di Francia, ha ufficializzato nei giorni scorsi l’estensione della sua partnership commerciale con Coca-Cola. L’annuncio è stato fatto attraverso il lancio di due nuovi prodotti.

Nella scorsa settimana, oltre a pensare alla gara di Champions League con il Real Madrid di Rafa Benitez e alle accuse del Fisco francese, la dirigenza del PSG ha annunciato l’estensione della partnership commerciale con l’azienda americana Coca-Cola per altre tre stagioni. Per questa occasione, i due partner hanno anche ufficializzato il lancio di due nuovi prodotti.

E così, nei prossimi mesi sul mercato verranno inserite anche le nuove bottiglie di Coca-Cola con l’immagine del PSG. Entrambe le bottiglie, appositamente progettate per il club parigino, sono state disegnate da Mambo e Pieter Ceize, due artisti della corrente artistica della street art.

La prima bottiglia, ha un’immagine che raffigura la città di Parigi su uno sfondo rosso; mentre la seconda bottiglia, con lo sfondo bianco e nero, mette in risalto il logo del club francese.

In termini di distribuzione, le nuove bottiglie non saranno vendute in tutto il mondo. Infatti, esse saranno disponibili presso le Galeries Lafayette e in tutti i negozi ufficiali del club parigino. L’acquisto di una singola bottiglia è di 45 euro mentre, le due bottiglie, insieme a delle litografie numerate, saranno vendute a partire da 169 euro.

A spiegare il motivo che ha indotto il PSG e l’azienda americana a prolungare la propria partnership commerciale è stato Imad Benmoussa, Presidente di Coca-Cola Francia, che ha detto: “La creatività e la cultura pop fanno da unione a questi due marchi. E questa unione creativa ci ha dato la spinta per prolungare la partnership e per lanciare sul mercato una nuova collezione di bottiglie“.

Entusiasta del prolungamento di tale partnership è sembrato anche Frédéric Longuépée, direttore generale aggiunto del PSG, che ha detto: “Siamo molto orgogliosi di aver prolungato questa partnership commerciale con Coca-Cola. La nostra ambizione è quella di far vivere ai nostri tifosi un’esperienza nuova“.

Inoltre, il PSG ha annunciato una nuova partnership con Fontaine Jovial, al fine di legare il brand del club anche al settore dell’acqua minerale. Tale strategia, consentirà al club parigino di accrescere esponenzialmente il proprio brand.