Sisal Matchpoint e AS Roma insieme nel progetto “Oltre il gioco”. Sisal Matchpoint, diventato da poco uno degli sponsor della Roma per la stagione 2015/2016, ha deciso di unirsi alla società giallorossa per il progetto “Oltre il gioco”. La collaborazione si baserà su un nuovo modo di comunicare il mondo delle scommesse e dove Sisal Matchpoint presenterà una serie di scommesse uniche ed esclusive, dedicate alla squadra giallorossa.
L’idea alla base è quello di dimostrare che il momento della scommessa può essere anche adatto a divertirsi e a vivere con maggiore leggerezza la gara: “E’ una grandissima opportunità – afferma Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal Entertainment – abbiamo scelto la Roma per questa partnership perchè riteniamo che tra Sisal e la Roma ci siano delle affinità molto importanti. Innanzitutto la storia e la forza del brand e il legame con le tradizioni, ma soprattutto la capacità di innovare e guardare avanti, mantenendo il legame con le tradizioni, valorizzando questa storia. Crediamo che la Roma sia stata leader nella capacità di fare comunicazione e nell’utilizzo dei social network”.
La collaborazione prevede tante iniziative rivolte agli appassionati e ai tifosi: tra queste un concorso che permetterà a qualche fortunato di volare con la squadra in una delle trasferte di Champions League, e il Match Day, un evento che si svolgerà all’Olimpico in occasione di Roma-Inter il 20 marzo. La partnership si concretizza anche sul piano sociale. Sisal Matchpoint e Roma Cares, la fondazione del club giallorosso, sosterranno infatti l’Associazione Liberi Nantes, l’unica Associazione sportiva dilettantistica in Italia riconosciuta dall’Unhcr, che promuove e garantisce la libertà di accesso allo sport a rifugiati e richiedenti asilo.
Un appuntamento importante sarà poi quello in programma l’11 ottobre, in occasione della sosta del campionato, in cui è stata programmata una partita con le vecchie glorie della Roma: “Andremo a supportare il recupero del campo di Pietralata a Roma e daremo vita a una raccolta fondi per il recupero del campo e a sostegno dell’Associazione”.
La collaborazione tra Sisal Matchpoint e la AS Roma si baserà inoltre su un nuovo modo di comunicare il mondo delle scommesse che coinvolgerà il canale Roma TV, Roma Radio e i social network del Club, con cui Sisal Matchpoint presenterà una serie di scommesse uniche ed esclusive, dedicate alla squadra giallorossa. La conferenza di presentazione, che si è tenuta presso il centro Sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria, è stata inoltre l’occasione per presentare un altro importante progetto con cui Sisal Matchpoint, da sempre in prima linea nel contrasto ai fenomeni di match fixing, insieme alla AS Roma e in collaborazione con Sportradar, organizzerà un corso finalizzato all’educazione delle nuove generazioni di calciatori, al rispetto dei valori fondanti dello sport, con particolare riguardo all’integrità sportiva. Per la prima volta, il corso è destinato ai giovanissimi del vivavio giallorosso.