Il Cagliari riparte: ecco il nuovo logo e il nuovo sito ufficiale

Cagliari nuovo logo Nuovo logo per il Cagliari Calcio, che giocherà il prossimo campionato in B, tenendo fede a tre principi: tradizione, semplicità e futuro. Quattro Mori al centro con…

cagliari_nuovo_logo

Cagliari nuovo logo Nuovo logo per il Cagliari Calcio, che giocherà il prossimo campionato in B, tenendo fede a tre principi: tradizione, semplicità e futuro. Quattro Mori al centro con lo sguardo rivolto verso terra. Circondati dai colori del club: rosso e blù. Il “marchio” è stato presentato questa mattina da Mario Passetti, responsabile marketing del Cagliari Calcio.

“I quattro mori cuciti sul petto di Riva e compagni, uomini che accendevano gli stadi e scrivevano la storia, fanno il loro ritorno all’interno di uno scudo più dinamico e sportivo. I colori sociali sono evidenti e ostentati con orgoglio a protezione dei quattro, che sollevano la benda sulla fronte e  rivolgono lo sguardo verso l’esterno, a simboleggiare il futuro nel senso di lettura latino”, rivela il sito ufficiale del club, anch’esso rinnovato. “Il risultato finale è quindi un compendio decisamente potente e immediato, un marchio che rappresenta un omaggio sincero al legame di un’intera regione verso la sua maggiore espressione calcistica”.

“Siamo stati attenti alla storia – ha detto il responsabile del marketing del club sardo, Passetti – ma proiettati verso il domani”. Via anche al nuovo sito web. Con tante modifiche e un social wall destinato alla partecipazione dei tifosi. C’è anche una nuova App per chi si connette dai dispositivi “mobile”. E c’è anche la Campagna abbonamenti con immancabile hashtag #iomiabbono. Previsti pacchetti family, pagamenti rateali, riduzioni in tutti i settori, sciarpa ufficiale in omaggio, sconti speciali sul merchandising.

“Nel corso dell’anno – ha aggiunto Passetti – promuoveremo tante sorprese per i nostri abbonati”. I prezzi vanno dai 500 euro della tribuna centrale ai 90 euro ridotto delle curve. “Abbiamo effettuato – ha concluso – una forte riduzione dei prezzi. Vogliamo riconquistare il nostro pubblico”. Molta attenzione ai pacchetti famiglia con combinazioni favorevoli per adulto più under diciotto. Presto ci sarà anche la presentazione delle nuove magliette.