Parma trattative private piazza corrado – Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, ora è ufficiale: per il Parma è corsa a due tra Giuseppe Corrado di The Space Cinema e l’ex giocatore di baseball Mike Piazza.
La conferma arriva dal comunicato diffuso dai curatori Angelo Anedda e Alberto Guiotto: “I curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto comunicano che nella giornata di venerdì 12 giugno 2015 le società Nuovo Parma Calcio S.r.l. e Magico Parma FC S.p.A., entrambe iscritte al Registro delle imprese di Parma, hanno fornito alla procedura le informazioni richieste nel decreto del Giudice Delegato del 10 giugno scorso al fine di essere ammessi alla trattativa per l’acquisto della squadra crociata“.
“In particolare, alla curatela sono stati indicati gli effettivi titolari dei rispettivi capitali sociali e sono stati autocertificati i requisiti di onorabilità dei loro amministratori. Entrambe le società hanno altresì versato la cauzione richiesta nel medesimo decreto. I curatori hanno già preso contatto con i rappresentanti e i legali delle due società al fine di procedere in tempi brevi allo svolgimento delle trattative finalizzate alla vendita dell’azienda sportiva della fallita Parma FC, che dovrà preventivamente essere autorizzata dal Comitato dei creditori e dal Giudice Delegato, che i curatori terranno costantemente aggiornati”, aggiunge il comunicato.
Le trattative sono cominciate oggi 13 giugno, anche perché i tempi sono stretti. L’esercizio provvisorio termina il 15 giugno, mentre il 19 il giudice delegato sarà chiamato ad approvare il progetto di passivo, che prevede la riduzione del debito sportivo a 22 milioni di euro. Tra il 19 e il 30 giugno chi acquisterà il Parma dovrà completare l’iscrizione in Serie B, altrimenti si ripartirà dalla D.