Napoli, Acqua Lete sarà main sponsor anche nel 2015/2016

Acqua Lete e il Napoli hanno rinnovato l’accordo di sponsorizzazione anche per la stagione 2015/2016. Lo hanno reso noto le due società con un comunicato congiunto, in cui non vengono però…

nuovo stadio roma accordo raggi

Acqua Lete e il Napoli hanno rinnovato l’accordo di sponsorizzazione anche per la stagione 2015/2016. Lo hanno reso noto le due società con un comunicato congiunto, in cui non vengono però forniti dettagli economici sull’entità della sponsorizzazione.

La positiva esperienza vissuta finora ha reso naturale il rinnovo dell’accordo con la S.S.C. Napoli”, ha affermato il Presidente di Acqua Lete, Nicola Arnone, “La riconferma di questo accordo attesta la volontà di mantenere salda una partnership che dura da tempo. La prossima stagione vedrà il Napoli impegnato su tre fronti, in Italia ed in Europa, con il marchio Lete al fianco di un club che continuerà a puntare obiettivi prestigiosi”.

Siamo orgogliosi di essere il Main Sponsor di una società che negli ultimi cinque anni ha partecipato sempre alle competizioni europee. Una società solida“, ha sottolineato  Arnone, “che ha sempre investito nel rispetto delle regole del fair play finanziario. Il nostro augurio è quello che il binomio Acqua Lete-Napoli Calcio continui a confermarsi come uno dei più riconosciuti e apprezzati nell’arco del panorama sportivo.

Lavorare con  Nicola Arnone per me e per il calcio Napoli è un must”, ha dichiarato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, Siamo uniti dagli stessi valori. Per entrambi la qualità è il “comune denominatore” che ci guida nelle nostre reciproche attività e successi”. “In questi anni, ha concluso De Laurentiis, “ci hanno accomunato idee e stile: evviva Acqua Lete, evviva il calcio Napoli“.

I proventi da sponsorizzazione del Napoli nel 2013/14 e nel 2012/13
I proventi da sponsorizzazione del Napoli nel 2013/14 e nel 2012/13

Nella stagione 2013/2014, l’ultima per la quale è già stato pubblicato il bilancio di esercizio, il Napoli ha incassato dalle sponsorizzazioni una cifra di 21,03 milioni, in leggera flessione rispetto ai 22,12 milioni del 2012/2013. Nel dettaglio il contributo degli sponsor ufficiali, tra cui Acqua Lete, al conto economico del club è stato di circa 6 milioni nell’esercizio 2013/2014 contro gli 8 milioni dell’esercizio precedente.

Lete Spa è azienda leader del mercato italiano delle Acque Minerali, imbottiglia i marchi Lete, Sorgesana e Prata. Il sito produttivo è a Pratella, ai confini tra Campania e Molise, dove conta dieci linee produttive (otto per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) e tre linee per lo stampaggio di materie plastiche. E’ la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo ed è costantemente impegnata in attività di monitoraggio e riduzione degli impatti ambientali del ciclo di vita dei propri prodotti.