Stadio AS Roma, Pannes: "Siamo in linea con i tempi"

Stadio AS Roma, un progetto, un sogno, una speranza per i tifosi giallorossi che possono cullarsi in uno stadio tutto loro e festeggiare le vittorie dei loro beniamini. Lo Stadio…

nuovo stadio roma accordo raggi

Stadio AS Roma, un progetto, un sogno, una speranza per i tifosi giallorossi che possono cullarsi in uno stadio tutto loro e festeggiare le vittorie dei loro beniamini. Lo Stadio AS Roma è anche una speranza per la società capitolina ch, in un colpo solo, si vedrebbe aumentare i suoi ricavi annuali proprio grazie alla nuova struttura.

Per il nuovo stadio AS Roma c’è bisogno però di tempo e rispettare quelle che sono le norme burocratiche. A parlare di ciò è stato Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio  che ha detto: “I progressi fatti sull’intero progetto sono stati rapidi, di altissima qualità e rispondono ai parametri indicati dalla delibera. Siamo in linea con le tempistiche schedulate per consegnare, il prossimo 15 giugno, il dossier finale contenente tutti gli elementi del master site“. Pannes conferma quindi già quanto è emerso ieri in merito all’iter per la costruzione del nuovo stadio della Roma. “Teniamo a sottolineare – ha detto Pannes –  che la velocità con la quale stiamo avanzando in questo progetto e’ frutto dell’eccezionale collaborazione con il Comune di Roma“.

C’è grande entusiasmo attorno a questo nuovo progetto che, non solo consentirebbe alla Roma di migliorare il proprio bilancio e la propria immagine, cosa che si rifletterebbe positivamente anche sulla stessa città. Dello stesso parere è anche Luca Parnasi, Ceo di Euronova, che ha voluto sottolineare quanto l’impianto giallorosso “sarà un grande successo per la città e il Master Site diventerà il distretto di Roma con la più importante connessione in termini di trasporti pubblici, apportando enormi benefici anche alle aree limitrofe grazie ad accessi multipli per fan e visitatori, incluso un ponte pedonale, un ponte stradale, la Metro B e le linee Roma-Lido e Roma-Fiumicino“.

Dunque, i piani di sviluppo dello stadio della Roma includono anche una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e agli spazi verdi e con un team dedicato di esperti con esperienza globale nelle certificazioni ambientali e tecnologie di ultima generazione per l’efficienza energetica, il nuovo stadio verrà costruito nei tempi prestabiliti.