La Nissan, nota casa automobilistica giapponese controllata di fatto dalla Renault, negli ultimi anni ha cercato di incrementare la propria visibilità attraverso lo sport più popolare del mondo, il calcio, dove, attraverso questa strategia è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante.
Oggi infatti Nissan ha ufficializzato una partnership commerciale con uno dei club più ricchi dell’intero panorama mondiale, lo Zenit San Pietroburgo. L’accordo in questione, permetterà all’azienda giapponese di fornire le automobili a giocatori e dirigenti, ma anche di avere grande visibilità grazie al fatto che durante i match casalinghi il brand sarà visibile in diverse parti dello stadio, oltre che sulle maglie. Per ciò che concerne i dettagli economici dell’accordo, è necessario sottolineare che non sono ancora stati resi noti, l’unica cosa certa è che questa partnership avrà una durata triennale. Ad ufficializzare tutto ciò ci ha pensato il direttore generale dello Zenit, Maxim Mitrofanov, il quale ha dichiarato: “La Nissan ormai supporta il calcio in tutto il mondo, siamo contenti che in Russia abbiano deciso di riservare a noi la loro attenzione. Ci unisce la voglia di essere sempre i primi nel proprio settore e la continua voglia di innovazione. Sono sicuro che quest’accordo porterà grandi vantaggi per tutti”. Come accennato precedentemente, grazie a questo accordo, la casa automobilistica rafforza la propria posizione nel mondo del calcio. Poco più di un anno fa infatti, la Nissan, è diventata sponsor ufficiale della Champions League fino alla stagione 2017/2018, siglando così la sponsorizzazione più importante di sempre, grazie alla quale, riusce a raggiungere oltre 4 miliardi di telespettatori a stagione. Inoltre, qualche giorno più tardi, ha presentato i suoi testimonial, Andres Iniesta e Thiago Silva, che saranno protagonisti in moltissimi spot della nuova campagna pubblicitaria, lanciata per la prima volta il 12 Agosto scorso a Cardiff, in occasione della Supercoppa Europea, che vedeva impegnate Real Madrid e Siviglia