Accordo quadriennale Panini-FA. La federazione inglese ha scelto il gruppo di Modena per una serie di collezioni sul calcio d’oltremanica a partire dalla propria nazionale, dopo aver celebrato due anni fa i 150 anni dalla fondazione ed essersi proiettata verso la qualificazione a EURO 2016 che si terrà il prossimo anno in Francia.
Una recente ricerca di mercato del 2014 ha rivelato che ci sono 826 milioni di persone al mondo che seguono con interesse le vicende della nazionale inglese.
L’Inghilterra conferma la vocazione internazionale della Panini che segue il calcio in più di 120 paesi al mondo, rinnovando una partnership di lungo periodo iniziata nel 1978 quando l’azienda iniziò a commercializzare i suoi prodotti oltremanica.
La FA e Panini offriranno esperienze uniche per i collezionisti, attraverso la creazione di un negozio di swap all’interno del Wembley Stadium, dove i fan potranno completare le loro collezioni, e sperimentare le ultime novità Panini.
Stuart Turner, Direttore commerciale della FA ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Panini. Lavorare con loro, dopo il loro successo con la Coppa del Mondo FIFA nel 2014 è particolarmente interessante ed è un’ottima opportunità per la FA. Questa partnership ci consentirà di investire nello sviluppo di maggiori opportunità per le persone di tutte le età, raggiungendo un collegamento tra i fan e gli eroi d’Inghilterra”.
Peter Warsop, Direttore Licensing di Panini, ha dichiarato: “Panini è felice di essere tornato a lavorare con la FA. Abbiamo dedicato ai nostri collezionisti, e alle loro aspirazioni prodotti autentici e ufficiali. L’accordo con la FA completa un importante pezzo del puzzle, infatti l’Inghilterra si unisce ad altre federazioni per garantire una collezione completa al 100%”.