La Lega di Serie B ha stretto un accordo commerciale con Msc Crociere per la stagione 2014/15. La sponsorizzazione sui 22 campi, attraverso la visibilità bordo campo e sugli strumenti di comunicazione di Lega Serie B e dei club, va ad arricchire B Club, il progetto di marketing associativo con il quale la Lega cadetta garantisce nuovi ricavi alle società attraverso la centralizzazione di brand internazionali.
“Questa partnership è una grande opportunità per la Serie B che ospita un altro brand prestigioso – sottolinea il direttore generale di Lega Serie B, Paolo Bedin -. Noi riteniamo di essere per Msc Crociere un bacino di utenza interessante in virtù della nostra capillarità sul territorio italiano e grazie alla durata del campionato che assicura una visibilità di 10 mesi l’anno”.
L’accordo prevede lo sviluppato di iniziative congiunte rivolte al mercato consumer e business e occasioni per i club di organizzare workshop con sponsor e aziende a bordo delle navi Msc Crociere, con la possibilità di ospitare in futuro un’assemblea a bordo.
Fabio Colosimo