Ufficiale, Patrice Evra è un giocatore della Juventus

E’ arrivata da poco l’ufficialità dell’acquisto da parte della Juventus di Patrice Evra, terzino 33enne in scadenza di contratto il 30…

E’ arrivata da poco l’ufficialità dell’acquisto da parte della Juventus di Patrice Evra, terzino 33enne in scadenza di contratto il 30 giugno del 2015. Il difensore francese arriva in Italia dopo una lunga carriera vissuta al Manchester United econ il club bianconero ha sottoscritto un contratto biennale, fino a giugno 2016. Costo totale dell’operazione, 1,2 milioni di euro.

Evra, dunque, lascia l’Inghilterra dopo 8 anni in cui ha praticamente vinto tutto con la maglia dei Red Devils (una Champions League, 5 Premier League, un Mondiale per Club, una coppa di Lega inglese, cinque Community Shield).

Il difensore ha poi dedicato una lunga lettera di addio ai tifosi, scrivendo:”Dopo lunghe riflessioni ho deciso che era giunto il momento giusto per me di lasciare il Manchester United. È la decisione più importante della mia carriera. Questo club è, e rimarrà sempre nel mio cuore. Giocare per il Manchester United è stato un privilegio, un sogno che avverava. Le stagioni che ho passato qui sono state memorabili”.

Fabio Colosimo