Sky, dopo il Brasile anche la Francia. Sue le qualificazioni agli Europei 2016

Dopo aver gestito ottimamente i Mondiali di Brasile 2014, l’emittente televisiva Sky ha deciso di non fermarsi e, anzi, di prendersi anche i diritti di tutte le qualificazioni…

Dopo aver gestito ottimamente i Mondiali di Brasile 2014, l’emittente televisiva Sky ha deciso di non fermarsi e, anzi, di prendersi anche i diritti di tutte le qualificazioni ad Euro 2016, campionato che avrà luogo in Francia a partire da giugno 2016. Gli abbonati infatti, durante il mondiale brasiliano, hanno dimostrato di apprezzare i variegati servizi Sky, che vanno dal calcio internazionale ai programmi che raccontano diverse storie che lo hanno caratterizzato.

Da questo la decisione di raddoppiare e di acquisire i diritti citati, nonché quelli di tutte le nazionali europee ai Mondiali di Russia 2018 (la nazionale italiana la trasmetterà la Rai e su Sky andrà in onda in differita). Jacques Rynaud, il grande capo del settore sport, ha annunciato l’avvenuta operazione dichiarando che questa sarà infatti “la stagione più esclusiva di sempre”.

Altra novità interessante sarà la trasmissione, sul canale a tema Fox, dei campionati olandese e brasiliano, che si aggiungeranno alla lunga lista che annovera la Bundesliga in esclusiva, la Premier League, la Liga e la Ligue 1. Anche la prossima edizione della Champions League è tutta di Sky, la punta di diamante di tutto il servizio sportivo a pagamento per la stagione 2014/15.

Fabio Colosimo