Barcellona, si rafforza nel Bosforo con lo sponsor Arcelik

Il Barcellona si è assicurato una sponsorizzazione quadriennale con il gruppo produttore di elettrodomestici Arcelik, che diventerà partner di sponsorizzazione a livello mondiale del club catalano per i…

mediaset premium

Il Barcellona si è assicurato una sponsorizzazione quadriennale con il gruppo produttore di elettrodomestici Arcelik, che diventerà partner di sponsorizzazione a livello mondiale del club catalano per i prossimi quattro anni. L’accordo vedrà il nuovo logo del marchio sulla manica della nuova maglia della squadra. Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, ha commentato che “questa alleanza con Beko e il Gruppo Arçelik di Koç Holding è particolarmente importante per noi. Sappiamo che il Barcellona è molto amato e ammirato in Turchia, abbiamo circa 10 milioni di fan lì e siamo il club più popolare del paese. Sono fedeli sostenitori che riconoscono la nostra natura singolare e sanno che noi siamo “più di un club”. Per il Barcellona è importante quanto il proprio successo sportivo”.

Anche sulla maglia

Javier Faus, primo vice presidente dell’Area Economica e Strategica, ha detto che l’affare potrebbe fare di Arcelik, il terzo più importante sponsor del Barcellona dopo Nike e Qatar Airways. Beko diventerà il primo brand commerciale a beneficiare di una presenza permanente sulla manica della maglia ufficiale della squadra. “La parte più importante dell’accordo è che include il logo sulla maglietta un campionato, coppa ed amichevoli. Per la prima volta da TV3 il Barcellona ha deciso di includere il logo sulla manica della maglia della prima squadra. Il logo sarà anche sul retro durante il pre partita”, ha detto Faus. Il boss di Arcelik, Mustafa Koç, ha dichiarato: “Oggi è l’inizio di quello che sono sicuro sarà un lungo e reciproco rapporto che porterà soddisfazione sia a Beko che al Barcellona, ​​perché entrambi i marchi hanno tanti valori condivisi, ispirazioni e convinzioni”. Beko è il secondo marchio in Europa e nella regione EMEA nel settore degli elettrodomestici e leader nel Regno Unito e in Polonia. Altre marche di Arçelik includono Grundig, Altus, Blomberg, Arctic, Defy, Leisure, Arstil, Elektra Bregenz and Flavel. L’azienda è stata già sponsor del Watford FC nel campionato inglese, ma le suoe principali sponsorizzazioni sportive sono state precedentemente solo nel basket.

Alberto Lattuada