Bari, la CMG vuole sfondare in Italia e affida tutto a Paparesta

Il secondo tempo del film sull’acquisto del Bari Calcio sta per iniziare. Quando si spegneranno le luci in sala e’ molto probabile che il primo attore ad entrare in scena…

Calcio 2005/2006

Il secondo tempo del film sull’acquisto del Bari Calcio sta per iniziare. Quando si spegneranno le luci in sala e’ molto probabile che il primo attore ad entrare in scena sarà il vero protagonista dell’asta, la Fc Bari 1908 di Paparesta e Sperduti, che “buco’ la prima” per una questione più di soldi che di interessi. Calcio&Finanza ha parlato con chi sta alle spalle del duo italiano, Bhaswar Goswami, Direttore Esecutivo della Celebrity Management Group Pvt Ltd, un gruppo proveniente dall’India con tanta intenzione di sfondare nel calcio italiano e non solo.
“L’investimento nel Bari e’ una grande opportunità per noi – esordisce Bhaswar Goswami – per espandere il nostro marchio di business al di fuori dell’Asia che fino ad ora e’ stato il nostro mercato di riferimento. Bari ha una ricca storia e la sua gente ha tanta passione per il calcio e per la AS Bari. E’ un club con grandi potenzialità sia sportive che commerciali”.

Il primo tentativo fallito

L’amarezza per come si è chiusa l’asta del 18 aprile e’ tangibile. Alla Cmg sarebbe molto piaciuto poter iniziare a lavorare con il Bari fin da subito, senza dover trovarsi invece troppo a ridosso dell’ultimatum per l’iscrizione al prossimo campionato di calcio, A o B che sia.
“La decisione di acquisire l’AS Bari proviene dal nostro piano a lungo termine per diventare un giocatore importante nel mondo del calcio, soprattutto in quello europeo. Abbiamo un logico e solido business plan in mente con l’AS Bari al quale vogliamo dedicare tutto il tempo necessario. Mi è stato detto dai miei colleghi in Italia che il tribunale non ha accettato la fideiussione presentata da noi in quanto e’ stato richiesto un assegno da un cassiere unico. A causa della rigorosa legge indiana relativa al Foreign Exchange non è stato possibile per noi per preparare un Cashier Cheque entro quel breve periodo. Tuttavia stiamo attualmente lavorando su tale questione e la speranza e’ che la questione verrà risolta entro il prossimo bando d’asta”.

 

Gianluca Paparesta

L’ex arbitro internazionale sta cercando con la sua Fc Bari 1908 di portare a termine questa delicata cessione societaria. Durante la trasmissione di Rai2 “Dribbling” Paparesta ha rassicurato la tifoseria barese sul fatto che il club pugliese entro il 12 maggio avrà di certo una nuova proprietà, che a questo punto possiamo definire di respiro internazionale.
“Ho molti amici e stretti collaboratori in Italia, in Europa, Africa e Sud America – prosegue il direttore esecutivo di Cmg – Qui mi sono affidato a Gianluca (Paparesta, ndr) che è la nostra persona autorizzata per finalizzare l’acquisto del club”.