Inter, Michael Williamson nuovo direttore finanziario del club

Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha ufficializzato oggi la nomina di Michael Williamson come direttore amministrazione, finanza e controllo del club.

Erick Thohir (Insidefoto.com)
Erick Thohir (Foto: Insidefoto.com)

Il neo-presidente dell’Inter Erick Thohir ha ufficializzato oggi la nomina di Michael Williamson come Direttore dell’Area Amministrazione, Finanza e Controllo nel clòub nerazzurro. Williamson arriverà all’Inter ai primi di marzo, lasciando il D.C.United, il club statunitense controllato dallo stesso Thohir con cui la società nerazzurra ha una partnership strategica. L’indonesiano Noor Romawibowo è il nuovo tesoriere. Romawibowo è un  esperto di finanza e di banche (ha lavorato per Deutsche Bank in patria). In particolare il nuovo tesoriere occuperà del debito nerazzurro

‘Sono estremamente soddisfatto di portare all‘Inter un professionista come Williamson, che ha una grande esperienza in termini di finanza legata allo sport’ -ha dichiarato il presidente, azionista di maggioranza anche al D.C.United – ‘ per l’etica e l’integrità che caratterizzano il suo lavoro, non è secondo a nessuno. E’ un professionista capace, in grado di recepire gli obiettivi che ci proponiamo e come raggiungerli’.

‘E’ un grande onore lavorare per l’Inter’ – ha detto Williamson– ‘Non vedo l’ora di unirmi alla dirigenza ed impegnarmi per fare dell’Inter uno dei dieci migliori club al mondo’.

Williamson ha operato al D.C.United negli ultimi sette anni, prima come direttore finanziario, e dal 2013 come direttore operativo. Ha gestito ogni iniziativa del club, inclusa la supervisione delle attività legate alla costruzione del nuovo stadio della squadra statunitense.