Nonostante arrivi da tre sconfitte consecutive il Manchester United ha messo a segno la sua prima firma contrattuale del 2014, annunciando un nuovo accordo pluriennale di sponsorizzazione globale con la marca di liquori internazionali Aperol.
L’accordo, che durerà fino alla fine della stagione 2016/2017, vedrà il marchio Aperol visibile in tutti i match casalinghi giocati all’Old Trafford, nonché nelle pubblicazioni ufficiali dello United, su MUTV e sul sito ufficilae del club.
Inoltre Aperol fornirà anche la sua bevanda, Aperol Spritz, nelle aree hospitality dell’Old Trafford.
Due società ambiziose
L’amministratore delegato del Manchester United Richard Arnold ha dichiarato riguardo all’affare: “Come il Manchester United Aperol è un’organizzazione ambiziosa e siamo stati impressionati dal loro approccio innovativo sullo sviluppo del marchio all’interno di un palcoscenico internazionale”. Aggiungendo poi: “Aperol è un partner adatto per aiutare il club ed i suoi sostenitori a celebrare i nostri successi e ci auguriamo di condividerne molti insieme nei prossimi anni”. Bob Kunze – Concewitz, l’amministratore delegato del Gruppo Campari, ha aggiunto: “L’affare con il club notoriamente più sostenuto al mondo diventerà una partnership che fornirà l’esposizione del marchio su scala massiccia, contribuendo a fornire ad Aperol e al suo Aperol Spritz ottimi livelli di esposizione del marchio per tutto l’anno, un maggior coinvolgimento dei consumatori e opportunità promozionali in mercati globali già sviluppati e nuovi”.
Aperol aumenta il proprio ventaglio di partnership
Il gruppo Campari che detiene il marchio Aperol amplia così il proprio portafoglio di partner che comprende società del calibro di Nike, Aon, DHL, Chevrolet, Aeroflot e Bwin e si affilia ad un club al momento in difficoltà dal punto di vista sportivo. Martedì i Red Devils hanno perso la terza partita di fila, per la prima volta dal 2001, con il Sunderland nella semifinale di ritorno della Capital One Cup.