Arriva l'offerta di IMG. Sfida aperta a Infront sui diritti TV della Seria A

Il colosso IMG Media ha presentato un’offerta per diventare l’advisor delle vendite della Lega Calcio di…

Il colosso IMG Media ha presentato un’offerta per diventare l’advisor delle vendite della Lega Calcio di Serie A per le stagioni dal 2015-16 al 2017-18.

L’offerta , che comprende i diritti di Serie A e la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana , dovrebbe garantire un reddito minimo di  2.9 miliardi di euro nel corso delle tre stagioni .

Nel dettaglio, IMG garantirebbe 986 milioni di euro per la stagione 2015-16 , 993 milioni per il 2016-17 e  1 miliardo per il 2017-18 . L’ agenzia dovrebbe addebitare una commissione del 15% che si applicherebbe solo ai redditi superiori al minimo garantito .

Bisogna ricoradre che all’inizio di questo mese , i club di Serie A avevano concordato un’intesa di massima che prevedeva il prolungamento del contratto con Infront Sports & Media anche se non nei termini proposti dall’agenzia .

Il mese scorso Infront aveva avnzata un’offerta che  garantiva 5,5 miliardi nelle sei stagioni dal 2015-16 al 2020-21 , per mantenere il suo ruolo di avisor. Infront aveva offerto un nuovo contratto del valore di 900 milioni a stagione per le annate 2015-16 , 2016-17 e 2017-18 , passando a 930milioni per ciascuna delle stagioni 2018-19 , 2019-20 e 2020-21.

L’offerta, tuttavia, si era scontata con il fronte formato da Juventus, Fiorentina, Roma , Inter , Sampdoria , Verona e Sassuolo, che vorrebbe rinnovare il contratto di Infront per le tre stagioni dal 2015-16 al 2017-18 , ma non per le  restanti tre sino al  2020-21 .