Juventus, tutti i dati economici della campagna acquisti: Ogbonna il più costoso

Nel resoconto intermedio di gestione al 30 sttembre 2013 la Juventus ha fornito tuti i dettagli economici della campagna acquisti 2013-2014.

Nel resoconto intermedio di gestione al 30 sttembre 2013 la Juventus ha fornito tuti i dettagli economici della campagna acquisti 2013-2014.

La tabella in pagina 13 del rendiconto mette in evidenza come Angelo Ogbonna sia stato l’acquisto più oneroso nella scorsa campagna trasferimenti, visto che è stato pagato 13 milioni, una cifra che però potrebbe salire  a 15 se il calciatore dovesse raggiungere determinati risultati sportivi in termini di rendimento

Il top player Carlos Tevez è stato invece pagato 9 milioni, ma la cifra potrebbe salire a 15 in relazione a determinati risultati sportivi della squadra come la qualificazione alla prossima Champions League, la vittoria del campionato italiano  o la vittoria della stessa Champions

Ecco un estratto della relazione che esplicita i dettagli:

“Le operazioni perfezionate nella prima fase della Campagna Trasferimenti 2013/2014, svoltasi dal 1° luglio al 2 settembre 2013, hanno comportato complessivamente un aumento del capitale investito di 38,4 milioni derivante da acquisizioni per 65,7 milioni e cessioni per 27,3 milioni (valore contabile netto dei diritti ceduti).

Le plusvalenze nette generate dalle cessioni ammontano a 13,1 milioni.

L’impegno finanziario netto complessivo, inclusi gli oneri accessori capitalizzati nonché gli oneri e i proventi finanziari impliciti su incassi e pagamenti dilazionati, è di 25 milioni.

A garanzia dei pagamenti dilazionati, sono state emesse fideiussioni per complessivi 23,2 milioni, successivamente ridotte a  16,2 milioni a seguito dei pagamenti effettuati nel primo trimestre”.