Real Madrid Tv pronta a sbarcare sul digitale terrestre

realmadridtv-logoReal Madrid Tv, il canale interamente dedicato al club madrileno attualmente diffuso solo via satellite, potrebbe presto…

Tiziano Crudeli

realmadridtv-logoReal Madrid Tv, il canale interamente dedicato al club madrileno attualmente diffuso solo via satellite, potrebbe presto sbarcare anche sul digitale terrestre. E’ quanto riporta il sito internet di El Economista, secondo cui il canale dedicato al Real potrebbe prendere il posto dell’ormai defunta Marca Tv, la televisione dell’omonimo quotidiano sportivo edito da Unidad Editorial (controllato dall’italiana Rcs Mediagroup), le cui frequenze sono attualmente occupata da un canale di shopping.

Le trattative tra il Real e la società proprietaria delle frequenze, secondo El Economista, sarebbe a buon punto e se l’accordo dovesse essere raggiunto la società presieduta da Florentino Perez diventerebbe il primo club della Liga ad avere il proprio canale tematico su una piattaforma free-to-air a livello nazionale. Il canale tematico del Barcellona, infatti, è disponibile sul digitale terrestre, ma solo nella regione della Catalogna.