Nuovo manager in arrivo per l’Inter targata Suning. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nelle prossime settimane il club nerazzurro dovrebbe ufficializzare l’ingresso nell’organigramma di Luca Danovaro, attualmente alla Roma in veste di chief commercial officer.
Il 43enne dirigente lascerà però i giallorossi per sbarcare a Milano e diventare il nuovo direttore marketing della società nerazzurra (ruolo attualmente affidato ad interim a Robert Faulkner, direttore della comunicazione).
Un arrivo con cui l’Inter punta a rinforzare il settore commerciale. Una necessità per il club nerazzurro dopo aver confermato la decisione di non rinnovare l’accordo con Infront, in scadenza il 30 giugno 2018.
La società controllata dal gruppo Suning dovrà quindi gestire internamente non solo il settore hospitality (per cui è già stato lanciato il brand IN, con nuovo settore aziendale collegato) ma anche le sponsorizzazioni e l’aspetto commerciale.
Per questo arriverà quindi Danovaro, che, prima dell’esperienza alla Roma iniziata nel luglio 2017, era stato direttore marketing e comunicazione Moleskine, oltre ad esperienze in brand come Nike (dove ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni).