Serie A femminile al via, per la prima volta c'è un title sponsor

Il massimo campionato femminile italiano di calcio, sempre sotto l’egida della Lega nazionale dilettanti, riparte con un nuovo title sponsor.

Da quest’anno sarà la catena di pasticcerie “I dolci sapori” ad…

dcf-presentazione-camp17

Il massimo campionato femminile italiano di calcio, sempre sotto l’egida della Lega nazionale dilettanti, riparte con un nuovo title sponsor.

Da quest’anno sarà la catena di pasticcerie “I dolci sapori” ad abbinare il suo brand al campionato che vede tra le altre la novità della partecipazione della Juventus.

La presentazione è stata effettuata ieri in occasione della giornata dedicata ai calendari.

Una scelta curiosa, quella dello sponsor, che è stato concesso alle pasticcerie ideate e guidate da Matteo Pinciroli, attive a Busto Garolfo e nei dintorni.

Anche in base a questa partnership la stagione partirà con il nuovo payoff “C’è più gusto nel calcio”.

La nuova stagione vedrà in campo 5 squadre su 12 affiliate ai club maschili: Chievo, Fiorentina, Juve, Sassuolo e Empoli.

Calcio d’inizio il 30 settembre. Una settimana dopo ecco la Supercoppa tra Fiorentina (campione d’Italia) e Brescia (vincitore della Coppa Italia) che saranno anche le due squadre in campo nella Women’s Champions League.

La stagione intanto è al via anche per la nazionale. Milena Bertolini, ex tecnico del Brescia, ha preso il posto di Antonio Cabrini.

Tra una settimana a La Spezia l’esordio contro la Moldavia per il via alle qualificazioni al Mondiale 2019.

E la crescita del calcio femminile non si ferma qui: in Serie B alla prima giornata ci sarà il derby tra Milan e Inter, formazioni che ancora non appartengono ufficialmente ai rispettivi club ma sui quali potrebbe esserci in futuro una affiliazione importante da parte dei due club milanesi, in grado di far decollare anche questa realtà.