Dopo l’antipasto nel derby di domenica scorsa contro la Roma, la Lazio annuncia il nuovo sponsor sulla maglia. È ufficiale infatti l’accordo con la Twenty Spa che prevede il ritorno del marchio Sèleco sulla maglia biancoceleste fino al termine della stagione 2017/18 e con opzione per le stagioni successive.
Il marchio Sèleco, che ha campeggiato sulle maglie dei calciatori biancocelesti per due stagioni nei primi anni ’80, tornerà nella sua font originaria e sarà presente sulle maglie e su tutti i materiali di comunicazione in qualità di sponsor ufficiale.
Il contratto – fa sapere la società in una nota ufficiale – ha un valore economico garantito di 4 milioni di euro fino al 30/06/2018, in caso di proroga, di ulteriori 4 milioni di euro per ciascuna stagione. Prevede inoltre il riconoscimento di bonus ulteriori in caso di partecipazione alle competizioni europee e al conseguimento di risultati sportivi.
Sèleco, fondata nel 1965 a Pordenone (in località Vallenoncello) come marchio della Zanussi Elettronica S.p.A., è stata acquisita lo scorso dicembre dalla Twenty Spa, azienda già proprietaria della marca Magnadyne (rilanciata con investimenti in comunicazione quali per esempio le sponsorizzazioni calcistiche in Serie A con Udinese Calcio e in Serie B con la Spal) che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 13 milioni di euro.
La Seleco divenne grande negli anni ’80, sponsorizzando il nostro campionato attraverso un felice connubio con la Lazio, ovvero firmando l’iconica maglia con l’aquila vestita anche da un campione come il danese Michael Laudrup, recentemente ripresa dalla stessa società nei design delle nuove maglie.