Mezz’ora, niente di più. Tanto è bastato per il sold out: Pescara-Juventus tutto esaurito. I 12mila biglietti messi in vendita dalla società sono stati polverizzati nel tempo di un caffè tra amici il Giovanni Cornacchia del capoluogo abruzzese potrà dirsi davvero pieno. “L’Ufficio Ticketing della Delfino Pescara 1936 e la TicketONE comunicano il sold out per la gara Pescara – Juventus”, ha comunicato la società con una nota sul proprio sito. “Gli oltre 12.000 biglietti messi a disposizione per la gara di Campionato Serie A TIM, in programma Sabato con inizio ore 15:00 presso lo Stadio “Giovanni Cornacchia”, sono terminati nel giro di trenta minuti“, ha proseguito il club evidentemente entusiasta del risultato centrato.
Ma del resto, i più attenti lo ricorderanno, a Pescare già si pregustava un aprile di successo, se non sul campo quantomeno al botteghino. Con in programma le sfide in casa contro Milan, Juventus e Roma, infatti, la società ha pregustato un incasso record per tutto il mese e le aspettative per ora non sono state affatto deluse: contro il Milan i biglietti sono tutti finiti in 5 ore e domenica 2 aprile al Cornacchia si sono presentati 19.809 persone, compresi gli 8.300 abbonati.
Contro la Juventus, al netto di qualche raffreddore in meno, i potenziali tifosi sugli spalti potranno essere qualche centinaia in più, ma per stabilire se sarà o meno record bisognerà aspettare sabato pomeriggio e confrontare il dato con quello di Pescara-Inter che attirò al Cornacchia 20.008 spettatori. La capienza massima dell’impianto è di 20.486; insomma siamo lì.
Il terzo match in agenda ad aprile e che potrebbe significare un ricco incasso per la proprietà del Delfino è quello contro la Roma. I giallorossi si presenteranno in Abruzzo lunedì 24 aprile alle 25.45. Sarà un monday night atipico perché in prefestivo e la speranza della società è poter rastrellare il maggior numero di tifosi possibile anche se sarà difficile attestarsi su queste cifre.